ESORDIO CON TRIPLA VITTORIA.

Empoli, 08/12/2023

Domenica 3 Dicembre, doppia trasferta per le squadre giovanili di Empoli.

La Under 14, a Riccione, ha giocato 2 partite, prima contro Bomporto (vittoria per 10 a 0), e poi con i padroni di casa di Riccione (vittoria per 7 a 0).

Empoli e Bomporto a fine partita

Parte bene, il parternariato con Imola, con i giocatori che si rispettano, e cercano di fare gruppo fin da subito.

Nell’occasione, in panchina, l’allenatore Imolese Samuele Gaddoni fa in modo di far giocare tutti i giocatori, e il risultato si vede.

Al di là della bravura dei portieri (0 goal incassati, sia dall’Empolese De Santi, che della piccola, ma bravissima Dishini Samaranayake, che hanno giocato un tempo ciascuno in entrambe le partite), mattatore è stato l’empolese Capitan Bastianoni, con 8 dei 10 goal segnati contro Bomporto, e 4 goal, e 3 assist nella partita contro Riccione inta 7 a 0.

L’under 14 dopo le due vittorie

Ma tutta la squadra ha giocato bene, in particolare Samuele Chrico, e gli imolesi Albonetti, e Gonni.

Adesso la squadra Tosco-Emiliana è in testa alla classifica, con sole due gare giocate, contro le 4 dei Riccione, che ha gli stessi punti, ma una peggiore differenza reti.

Diversa, e più sofferta, la partita giocata a Soragna dalla under 18 Elite, contro i Gufi parma, su una pista resa scivolosissima dall’umidità, al limite della praticabilità per i pattinatori.

Il goal del vantaggio empolese arriva con Capitan Giorgetti, su azione personale, e il raddoppio, in superiorità numerica, avviene grazie ai due esordienti in prestito da Bomporto (Goal di Corazzari, su assist du Orrù, per il 2 a 0).

Sul finire del primo tempo, Parma accorcia le distanze con Vairoli, su assist di Martina Compiani (2 a 1).

Il secondo tempo vede l’avvicendamento tra i portieri dei Flying Donkeys (esce Bagni, ed entra Mercuri), e la partita, nonostante i numerosi rovesciamenti di fronte rimane bloccata sul punteggio del primo tempo, quando a 6 minuti dalla fine, Orrù trova un bel goal su assist di Giorgetti (3 a 1 Empoli).

Nonostante il goal del 3 a 2 segnato da Dodi a 4 secondi dalla fine, Empoli porta a casa una belle vittoria.

I Flying Donkeys Elite insieme ai Gufi Parma a fine partita.

Tre punti importanti, perché Sabato 9 Dicembre, alle 19.00 al pala Aramini, verranno a fare visita gli Snipers Civitavecchia, che sovente mettono in difficoltà i Flying Donkeys, che dovranno dare il massimo per cercare di raggiungere un risultato positivo.

Domenica 10 dicembre torna in pista anche la serie C, che alle 15.00, a Ferrara affronterà la squadra locale.

Vedremo il rientro di Soluri, che ha passato alcuni mesi all’estero, mentre ci sarà un altro gradito ritorno, quello di Mattia Rocco, giocatore di Bolzano, che ha esordito sui roller proprio nell’Empoli, ormai diversi anni fa, dimostrandosi un ottimo difensore.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella partita.

Sulle nostre pagine Facebook e Instagram, chi volesse seguire le nostre squadre, può scaricare i link delle dirette streaming.

FLYING DONKEYS EMPOLI, GIOVANILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su