IL PATTINAGGIO CORSA

Il pattinaggio corsa è una disciplina individuale o a squadre in cui gli atleti si confrontano contro il tempo o contro avversari correndo su pattini in linea (rollers).

Le gare vengono effettuate su pista o strada, all’aperto o indoor e si svolgono su diverse distanze, dallo “sprint” alle  “lunghe” che per le categorie più avanzate possono arrivare anche a decine di Km.

Le gare sono molto coinvolgenti grazie alle alte velocità raggiunte anche quando gli atleti sono a distanza ravvicinata.

Nelle gare a squadre gli atleti collaborano per il raggiungimento della vittoria mettendo in atto delle strategie di squadra.

Il settore pattinaggio corsa dell’Hockey Empoli svolge i corsi dedicati ai principianti e agli agonisti. Per gareggiare occorre avere almeno 7 anni, mentre le lezioni di propedeutica possono essere effettuate anche dai 5 anni in poi.

Prima dell’iscrizione è possibile effettuare due prove gratuite in modo da avere una breve introduzione di ciò che facciamo.

Chiunque fosse interessato a conoscere meglio questo bellissimo sport può trovare tutti i nostri riferimenti nella pagina dei contatti.

gli allenatori

Donne, uomini, ragazzi che all’interno della loro giornata familiare e lavorativa inseriscono anche lo spazio temporale per dedicarsi alla formazione sportiva di bambini e ragazzi di varie età.

Attraverso un percorso che dura anni, si condividono le fatiche necessarie all’ottenimento di un risultato e inevitabilmente tra atleti e allenatori nasce un rapporto personale profondo, si condividono gioie e tristezze e questo si vive solo attraverso amicizia e passione.

Laura castelli

Istruttore CAS CONI

(Centro Avviamento allo Sport)

Responsabile settore PreAgonismo e Scuola Pattinaggio con pluridecennale esperienza.

DANILO IASIELLO

Allenatore 3° Livello SIRI

(Scuola Italiana Roller International)

Responsabile settore Agonismo con pluridecennale esperienza sui campi di gara.

LORENZO DEBONI

Aiuto Allenatore 

Studente Scienze motorie

DIVERTIRSI PATTINANDO

I nostri atleti, piccoli e grandi, promettenti e principianti, sono fondamentalmente bambini e ragazzi con un fortissimo desiderio di divertirsi e alla ricerca di uno spazio di condivisione all’interno della giornata dopo le ore di scuola e di studio, dove scaricare un po’ di energie stando insieme.

Nell’età evolutiva lo sport è gioco, i bambini imparano le regole senza avvertirle come costrizioni imposte dall’alto, imparano a rispettare gli altri, imparano a perdere e a vincere e soprattutto imparano che se possono contare sul tifo degli amici anche le sconfitte non son poi così brutte!

dove ci alleniamo

palazzetto dello sport A. ARAMINI

  • VIale delle Olimpiadi 17, Empoli

La vela "MARGHERITA HACK"

  • Via della Chiesa di Avane, Empoli
Torna su