LO SPORT HA BISOGNO DI SPONSOR!

Quando si parla di sponsorizzazioni sportive si pensa subito ai grandi marchi che portano avanti squadre o atleti famosi dei vari sport che sono seguiti dalle grandi masse. Sponsorizzare una società sportiva, però, non è solo questo. In Italia sono centinaia le Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) di sport meno conosciuti, ma non per questo meno coinvolgenti, che cercano aiuti tramite le sponsorizzazioni.

Questo succede perché, a differenza delle grandi squadre, le Associazioni di “sport minori”, come il Pattinaggio Corsa, non riescono a coprire i costi con le entrate, ossia le quote degli iscritti, ma devono affiancare, oltre alla passione e impegno di allenatori e genitori, delle entrate extra provenienti solitamente da Aziende locali che conoscono la società per averla frequentata o per conoscenza indiretta. Questo per garantire le attrezzature, l’abbigliamento, gli allenatori, le trasferte, le iscrizioni alle gare, nonché  il  pagamento degli spazi per allenarsi tutti i giorni.

Le sponsorizzazioni nello sport, sono dunque divenute necessarie per far fronte agli alti costi di gestione e per la sopravvivenza stessa del gruppo.

Sponsorizzare significa valorizzare lo sport nella società odierna e aiutare la formazione di giovani capaci di affrontare impegno e fatica, giovani che diventeranno uomini e donne di domani in grado di mettere nel lavoro lo stesso impegno che hanno imparato sul campo di allenamento.

SPONSOR UFFICIALI PATTINAGGIO CORSA 2019-2020

  • Piazza Gramsci 40 - Empoli
  • 347 1818378 - Alessandro
  • alessandro@piampiani.it
  • Via Guido Rossa 1 - Empoli
  • 0571 993608
  • empoli.comunale@avis.it

SPONSOR 2017-2018

Torna su