SENIOR SERIE C.

Dopo un campionato condotto da protagonisti, i Flying Donkeys tornano da Viareggio con una netta sconfitta.

I Bad Boars hanno mostrato in pista grinta, ma soprattutto ritmo e precisione, e non hanno perdonato nessuno dei numerosi errori dei Biancoblu, guadagnando una vittoria netta e meritata.

La squadra, Benozzi domenica assente.

Le squadre, come ormai consuetudine fra le toscane, amiche, ma rivali storiche, hanno dato vita ad una partita dai ritmi elevati, degni di categoria superiore. Ma lasciamo la descrizione puntuale e precisa della partita al cronista di Viareggio:

Che partita oggi i Bad Boars di Serie C! Nel derby toscano di Hockey inline i Bad Boars vincono 7 a 2 contro l’Empoli – A.S.D. Hockey Empoli Flying Donkeys.

Grinta, organizzazione di gioco, solidità nella difesa e nel portiere, concretezza delle azioni di attacco, lasciano pochi spazi di manovra ad un Empoli mai domo e sempre in partita fino a quando negli ultimi minuti si è dovuto arrendere all’evidenza di una sconfitta contro dei Bad Boars in grande forma.

Un primo tempo di studio delle due formazioni dove però i Bad Boars sono maggiormente in possesso di disco e si portano in vantaggio prima con il gol di Federico Sanna che raccoglie un invitante passaggio di Tommaso Bellé e poi con Pietro Gianfranchi che segna sotto porta su invito di Ilario Bacci.

Finisce il primo tempo 2 a 0.

Nel secondo tempo il gioco dell’Empoli si fa più aggressivo per cercare di recuperare ma vengono ancora puniti dal cinico Tommaso Bellé che sotto porta non spreca la ghiotta occasione, 3 a 0.

Accorcia le distanza Matteo Carboncini con un grande contropiede in un momento dove il Viareggio era addirittura in power play, 3 a 1.

L’Empoli spinge per ribaltare la situazione ma viene ancora punito da Ilario Bacci che segna il 4 a 1. Passano pochi minuti e questa volta è Milcik ad accorciare le distanze per gli ospiti 4 a 2.

i Bad Boars si affidano più volte al loro portiere, Pietro Landini, oggi in grande forma e che ferma tutti i tentativi di recupero degli ospiti.

I Bad Boars lanciatissimi e spinti da un grande gioco di squadra di tutte e tre le linee di gioco mettono il turbo e nel giro di pochi minuti fanno piovere una serie gol nella porta empolese, segna ancora Pietro Gianfranchi (doppietta per lui), poi ancora Tommaso Bellé (doppietta anche per lui) e poi ancora Ilario Bacci (doppietta ancora per lui), 7 a 2.

Commenta la partita l’MVP dei Bad Boars, Pietro Landini:

“Oggi abbiamo disputato un’ottima partita, siamo stati aggressivi da subiti su tutti i dischi. Abbiamo subito sbloccato la partita finendo il primo tempo sul 2 a 0 e

e questo ci ha permesso di entrare nel secondo tempo molto propositivi.

Sono molto contento della mia prestazione, penso che sia stata una delle mie migliore partite.”

Non c’è bisogno di ulteriori commenti, anche se c’è senz’altro una nota positiva:

Il giovane portiere Emanuele Bagni, ottima la sua prestazione.

La prestazione dei giovanissimi esordienti in questo Campionato:

Primo, il portiere Emanuele Bagni, under 18, che si è preso la responsabilità di difendere la gabbia empolese in una delle partite più impegnative del campionato, senza tirarsi indieto, e senza alcun timore.

Ha più volte rimediato agli errori dei compagni, parando oltre trenta tiri nello specchio della porta.

Ottimi i due Under 16, Dario Giorgetti, e Elia Bertini:

Dario Giorgetti

Il primo, che ha ormai la stoffa per essere promosso in prima linea, e il secondo, che ha avuto pochi minuti a disposizione (la partita era talmente tirata da indurre il coach a risparmiare l’incombenza ai giovanissimi), ma quando è sceso in pista, ha dimostrato qualità, grinta, e voglia, tanto da meritarsi più spazio nella categoria senior.

Infine, non è retorica che anche le sconfitte servono, soprattutto per prendere coscienza dei propri limiti, e cercare di comprendere gli errori, e cercare di rimediarvi.

Elia Bertini

Adesso manca la gara contro Civitavecchia, fanalino di coda, ma squadra tutt’altro da sottovalutare, soprattutto in casa.

Serve una vittoria convincente, non solo per i punti indispensabili (Empoli ha 5 punti di vantaggio sulla seconda (Pattinatori Sambenedettesi), che però ha ancora due partite (e 6 punti potenziali) da giocarsi, ma anche per mostrare di essere all’altezza di disputare una final 8 contro le migliori squadre di serie C d’Italia, cercando di migliorare il quarto posto assoluto della scorsa stagione.

BATTUTA D’ARRESTO PER I FLYING DONKEYS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su