E DOMENICA 19 FEBBRAIO TORNA IN PISTA A EMPOLI LA SERIE C.

I Fòying Donkeys under 16

Empoli, 16/02/2023

Ancora due vittorie della Under 16 di Hockey Inline, che adesso è solissima in testa alla classifica del girone.

Gara 1

Bene contro il Forlì, anche se a inizio secondo tempo, un momento di incertezza dei Flying Donkeys, ha permesso ai War Pigs, mai domi, di riavvicinarsi, rischiando di tornare in partita; La cronaca:

Con tre bei goal, il primo di Dario Bertini, su assist di Giorgetti, poi di Bonvissuto, su assist di Bertini, e infine di Giorgetti, sempre su assist di Bertini, alla fine del primo tempo, i Biancocelesti con un netto 3/0 sembrano aver messo una buona ipoteca sula vittoria.

Niente di più sbagliato, al rientro dagli spogliatoi, Forlì sembra aver ingranato la sesta marcia, e con una pressione asfissiante, mette in difficoltà i ragazzi di Carboncini, che fanno fatica ad uscire dalla propria metà pista.

La conseguenza sono due goal consecutivi del Forlì, prima di Raimondi, su assist di Valtancoli (3 a 1), e poi diValtancoli, su assist di Bosi, che riportano Forlì ad un solo goal dai Flyng Donkeys,

Urge correre ai ripari, e Coach Carboncini chiama all’ordine i suoi, che mostrano una bella reazione di orgoglio, spronati da Capitan Giorgetti, che porta avanti i Flying Donkeys di un goal su azione personale (4 a 2). Poi, in un momento in cui la sua squadra era con l’uomo in meno a causa di una penalità scontata da Bastianoni (min. 32.34, 4 2), ancora Giorgetti recupera un disco in difesa, e in contropiede segna il 5 a 2.

Al rientro dalla penalità, il giovanissimo Bastianoni realizza una doppietta personale, prima su assist di Giorgetti (6 a 2), e poi su assist di Mollica (7 a 2).

Infine chiudono lo score Bertini Dario su assist di Giorgetti (8 a 2), e Bonvissuto (doppietta anche per lui), su assist di Dario Bertini, in situazione di Power Play. Alla fine è stata vittoria netta, ma una lezione è sevita: mai abbassare la guardia!

Oltretutto, le avversarie migliorano di giornata in giornata, e se da una parte serve alla squadra per continuare a crescere, è assolutamente vietato distrarsi.

https://www.youtube.com/live/WaLVCjDLzek?feature=share

Registrazione della diretta.

Gara 2

Contro i Gufi Parma, fin dall’inizio la partita si preannuncia ancora più difficile , anche se ad andare in vantaggio, dopo poco più di un minuto, sono i biancocelesti, con goal di Giorgetti su azione personale.

Ma i Gufi sembrano agguerriti, visto che raggiungono il pareggio dopo poco , con goal di Dodi, sempre su azione personale (1 a 1, min. 05.56).

Riportano in vantaggio i Flying Donkeys prima Giorgetti (2 a 1), e poi Monteleone (3 a 1), in una partita molto combattuta, senza pause.

Il Parma spreca una ghiotta occasione, in superiorità numerica, prima con in panca puniti Dario Bertini (4 contro 3), e poi in 4 contro 2, con seduto in panca puniti anche Mollica, che sconta la penalità del portiere Mercuri, che in un salvataggio estremo è stato costretto a fermare l’avversario in modo irregolare.

I Gufi non sfruttano nemmeno questa doppia superiorità, merito della ottima linea difensiva, e della guardia ormai proverbiale concentrazione del portiere Mirco Mercuri.

Le squadre si equivalgono in pista, e passerà un bel lasso di tempo prima che Giorgetti riesca a segnare per i biancocelesti (4 a 1, min. 34.10).

Gli Emiliani non hanno nessuna intenzione di arrendersi, e l’ultimo score è proprio dei Gufi, con Cacchioli (4 a 2, min.37.55).

Con queste 2 vittorie, i Flying Donkeys Under 16 sono in testa alla classifica del girone, davanti a (nell’ordine), Bomporto, Parma, e Forlì.

La squadra Senior con l’assessore allo sport dopo l’ultima vittoria in casa.

SERIE C

Domenica 19 Febbraio, alle 11.00 presso il Pala Aramini, tornano in pista i Flying Donkeys contro una squadra ostica, e tutt’altro che da sottovalutare, il Kemarin di Campomarino.

Ogni partita è una storia a sé, e sarà necessario scordarsi momentaneamente di essere ancora imbattuti, e in testa alla classifica.

Kemarin è terza in classifica, con 1 sconfitta (contro San benedetto), e 1 vittoria (contro Civitavecchia, che Empoli incontrerà il 26/02), ma si è ben comportata in Coppa Italia, e quindi è squadra tutt’altro che da sottovalutare.

Inizio partita, domenica 19 Febbraio, ore 11.00, arbitro Stefano Gufler.

ANCORA VINCENTE LA UNDER 16 DEI FLYING DONKEYS.
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su