HOCKEY: ULTIMI AGGIORNAMENTI

Empoli,02/04/2019

Ecco gli ultimi risultati delle varie squadre dell’Hockey Empoli, a partire dai più piccoli:

Under 12

Continuano i risultati positivi dei “cuccioli” Flying Donkeys, che nella loro categoria continuano a mietere vittorie, anche se le partite sono a livello amichevole.

Gli stessi ragazzi, continuano la loro esperienza anche nella categoria superiore,

(under 14), dove le sconfitte si fanno sempre meno pesanti, e sempre più spesso i biancoazzurri allenati da Stefano Carboncini e Laura Giannini, si avvicinano alla possibilità di vittoria.


Il gruppo diventa sempre più coeso, sia tra giocatori, che tra genitori/accompagnatori, e sempre più, le trasferte in Emilia, seppure pesanti a causa delle distanze, diventano occasione per stare insieme, e passare ore piacevoli in compagnia.

Under 18 Elite

E’ iniziata la fase Playoff del campionato Elite, e la prima giornata si è svolta proprio a Empoli.

I ragazzi allenati da Coach Carboncini hanno esordito in questa fase con una vittoria e una sconfitta (vittoria per 4 a 2 con il Progetto Lazio, e sconfitta per 5 a 2 con il Milano).

Nella seconda partita, nonostante la sconfitta, gli Under 18 toscani hanno mostrato maturità e autocontrollo, di fronte ad un gioco piuttosto spigoloso, e qualche decisione arbitrale discutibile, maturità che fa ben sperare per le prossime giornate, alla fine delle quali solo 6 squadre su 8 si qualificheranno per le finali.

Senior Serie C

A suon di vittorie casalinghe, la squadra Senior allenata da Carboncini (supportato anche da Alessandro Errico, visti i numerosi impegni con le altre categorie), si è portata al terzo posto del girone.

Le ultime 5 gare, 7 a 3 sui Killer Whales Savona, 12 a 6 sugli Old Style Torrepellice, 8 a 6 sui Canguri Brebbia, 17 a 3 sui Wind of USA, e infine il bellissimo 9 a 3 di Domenica 31 sui Falcons Concorezzo, confermano l’imbattibilità casalinga, fino ad oggi, dei Donkeys & Lions.

Domenica 7 Aprile, l’ultima partita in casa contro i capo classifica Draghi Torino sarà la riprova della vera forza di questa squadra, che fa della coesione e la voglia di raggiungere risultati la spinta maggiore di un gruppo che attraversa ben 4, forse 5 generazioni.

Dai 15 anni compiuti da poco dal più giovane, il pur bravissimo portiere Tommaso Bacinelli, ai più anziani (e sfidiamo chiunque a riconoscerli), che i 40 li hanno superati da un pezzo.

Infine, il 14 Aprile, le ultime 2 partite in trasferta a Torrepellice, e Savona, ci diranno se questa squadra, che ha già dato moltissimo, riuscirà a confermare, e chissà, a migliorare questo terzo posto, che permetterebbe di accedere allo spareggio con gli altri gironi per l’accesso alle finali promozione.

Sulla nostra pagina facebook, i filmati di molte azioni delle partite di Serie C realizzati da Antonio Giorgetta, e tanto altro!

https://www.facebook.com/ASD-Hockey-Empoli-Flying-Donkeys-213926711990546/

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: