Podio Tricolore per Edoardo Venturini, atleta Hockey Empoli Pattinaggio Corsa

Si è disputato lo scorso fine settimana ad Asiago il Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa FISR specialita Strada.

Le gare si sono svolte in un circuito cittadino, altamente tecnico, nel piena centro del Paese di Asiago.

In questa splendida cornice, il Ciuchino Volante, Edoardo Venturini, ha conquistato un ottimo terzo posto nella distanza 300 metri Sprint, categoria Ragazzi.

L’atleta Empolese aveva dominato le qualifiche, e primeggiato nei quarti di finale, e nelle semifinali, ma dopo aver subito una evidente scorrettezza nella partenza della finale, si è trovato a dover rimontare dalle retrovie, riuscendo comunque a conquistare il gradino più basso del podio.

L’amarezza del Roller Empolese non ferma l’entusiasmo per rifarsi nella gara sui 2000 a punti che però, colpito da qualche linea di febbre, deve ancora accontentarsi di un ottavo posto.

Edoardo avrà comunque modo di dimostrare le sue ottime capacità a metà luglio, quando in località Alte Ceccato, sempre in provincia di Vicenza, si disputerà il Campionato Italiano su Pista, sempre nella specialità dei 300 metri sprint e 2000 a punti.

edoardo in una foto di archivio

Come ogni anno, finita la scuola, i piccoli Roller Empolesi del Pattinaggio Corsa hanno partecipato a Fanano, in provincia di Modena, al Trofeo per Società “Tiezzi” dove sono scesi in pista i Ciuchini Volanti Gazzarrini Giulia, Cavarretta Jacopo, Cavarretta Edoardo e Peccianti Alessandro a difendere i colori dell’Hockey Empoli, in quella che viene definita la più importante manifestazione nazionale per Giovanissimi ed Esordienti della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) risultati risultati soddisfacenti..

Questa tappa per alcuni di loro segna il periodo di vacanze ma per molti altri un periodo di gare estive molto impegnative del circuito “Challenge Centro Italia”.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: