Grande Domenica degli Under 14 Flying Donkeys a Viareggio.

Le prime due vittorie nel Campionato della zona 5 hanno davvero messo di buon umore tutti,allenatori, genitori, e atleti.
Battute Viareggio per 7 a 2, e Civitavecchia per 5 a 1.
Determinante l’apporto del piccolo attaccante Renzo Rocco, alla sua prima presenza in squadra, proveniente dalla scuola Hockey di Bolzano, e dei portieri Sebastiano Nardelli (scuola hockey Bolzano), e Samuele Nucara (Flying Donkeys DOCG).

Tutta la squadra è cresciuta, e ha trovato più sicurezza, a partire da Tommaso Viti, che in coppia con Rocco ha fatto un bel salto di qualità, ma anche i ragazzi di Tivoli, Gloria Padovan, Valerio Baiocco, Valerio Ercolani, Francesco Pierangeli, e Sara Viotti, hanno trovato più grinta e convinzione. Come gli Empolesi Aurora Zippo, che non si è mai tirata indietro nei contrasti, e Leonardo Soluri, in attacco.

La cronaca delle partite:

VIAREGGIO-EMPOLI 2 A 7

Viareggio parte a spron battuto, iniziando una girandola di attacchi, ai quali si oppone strenuamente il portiere Sebastiano Nardelli, che però deve capitolare al min. 2,12, su un bel tiro di Lucchesi, su azione personale.

Il goal da una scossa ai Flying Donkeys, che riordinano i ranghi, e provano la marcatura a zona, sfruttando la velocità di Renzo Rocco, che infatti sfrutta un contropiede, e segna il goal del pareggio, su assist di Tommaso Viti (min. 3,34, 1 a 1).

Il pareggio mette le ali ai piccoli Flying Donkeys, che acquistano sicurezza, e mezzo minuti dopo arriva il vantaggio Empolese, con goal di Leonardo Soluri, su assist di Tommaso Viti (2 a 1 Empoli).

Seguono altri 3 goal consecutivi, 3-1 Empoli (goal Viti su assist di Rocco),4 a 1 (Rocco su azione personale),e 5 a 1 (Ercolani su assist di Soluri).

All’inizio del secondo tempo, cambio di portiere, e Empoli schiera Samuele Nucara al posto di Nardelli, e anche Samuele difende bene la gabbia biancoazzurra, fino al min. 19,22, sul goal di Simonelli, assist di Sarasso.

Ma anche Samuele da quel momento abbassa la saracinesca, mentre Empoli segna altri 2 goal, 6 a 2 (Ancora Rocco su azione personale), e 7 a 2 (Ercolani su assist di Rocco).

A dimostrazione della bella prestazione dei portieri (oltre a quella, ovviamente di Renzo Rocco, con 3 goal e 2 assist, oltre ad un numero indefinito di dischi recuperati), sono i 18 tiri parati da Sebastiano Nardelli, con 1 goal subìto, e i 21 tiri parati da Samuele Nucara, sempre con 1 goal subìto.

EMPOLI-CIVITAVECCHIA 5 A 1

Show di Renzo Rocco, con ben 4 goal segnati, 2 su azione personale, e 2 su assist di Viti, e l’assist del goal del 5 a 1 di Tommaso Viti.

Il goal del Civitavecchia,segnato da Mandolfo, su assist di De Fazi sul finire del primo tempo.

Anche in questo caso, i portieri si sono ben comportati, con un solo goal subìto da Nardelli, e 0 subiti da Nucara.

Un bel fine settimana, nonostante la sconfitta di Sabato con il forte Polet Trieste, che ha dimostrato di essere di una categoria superiore, battendo Domenica nell’ordine, anche Viareggio, e Civitavecchia.

UNDER 14 PUNTI PG V N P GF GS DIFF
1 CV SKATING 15 7 5 0 2 48 41 +7
2 TRIESTE 12 4 4 0 0 46 4 +42
3 ROMA 12 6 4 0 2 68 43 +25
4 EMPOLI/TIVOLI 6 7 2 0 5 28 75 -47
5 VIAREGGIO 3 8 1 0 7 36 63 -27
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









3 utenti In linea

google
Ricerca interna: