HOCKEY,UNDER 20 EMPOLI I FLYING DONKEYS RITROVANO LA VITTORIA, CON FATICA

Vicenza, 05/02/2017

Doppia trasferta a Vicenza, per i Flying Donkeys Under 20, con una vittoria, e una sconfitta, anche se di misura.

Coach Carboncini aveva a disposizione la rosa quasi al completo, eccetto il portiere titolare Taddei, ancora fermo per infortunio.

Monleale-Empoli 7 a 6

I Flying Donkeys partono con un buon ritmo, e costruiscono molte occasioni, senza però riuscire a finalizzare, e per oltre 9 minuti le porte restano inviolate, nonostante un Power play concesso a Monleale, in panca puniti il biancoblu Pratesi.

Davanti alla gabbia Toscana fa buona guardia Alice Gialli, che però deve capitolare al min. 09.27, su un tiro di Moro, (1 a 0 Monleale).

L’Empoli raggiunge il pareggio con Mattia Rocco, su assist di Rosso, in Power Play (min.13,41, 1 a 1).

Passa poco più di un minuto, e Monleale ritrova il vantaggio, con Maraffa (2 a 1, min.15.23), raggiunto quasi subito dai Toscani (min. 17,29, 2 a 2), con il secondo goal personale di Rocco, su assist di Gatti.

Dopo pochissimi secondi, Monleale ritrova il vantaggio, con il secondo goal personale di Maraffa, sempre su azione personale (3 a 2, min17,36), e le squadre vanno al riposo con Monleale in vantaggio di un goal.

Nel secondo tempo, coach Carboncini cambia qualcosa nelle linee, e la squadra sembra carburare un po meglio, soprattutto Capitan Matteo Carboncini sembra più attivo, ritrovando il pareggio per Empoli, su azione personale (min. 23,41, 3 a 3).

gli allenatori consultano le statistiche

Al min. 24,24, gli arbitri puniscono Rosso per ostruzione, e Monleale ringrazia, sfruttando il Power Play con Alutto, con assist di Romero (4 a 3, min.26,27).

Empoli sembra accusare il colpo, e Monleale allunga, 5 a 3, ancora con Alutto (min. 30,04), che segna anche il 6 a 3 (tripletta per lui).

La partita sembra finita, ma è Capitan Carboncini ad avere una reazione d’orgoglio, e a poco più di un minuto dalla fine accorcia le distanze (min.38,59, 6 a 4), su azione personale, e ancora su azione personale, porta i biancoblu ad un solo punto di distanza (min.39,21, 6 a 5), raggiungendo la tripletta personale.

Gli ultimi minuti sono concitati, con Empoli che toglie il portiere per aggiungere un attaccante, e raggiungere il pareggio per andare all’overtime, ma Monleale resiste, portando a casa la vittoria per una lunghezza.

Fying Donkeys Empoli 5 Diavoli Vicenza 3

Empoli fa fatica a riprendere il ritmo partita dopo l’ora di interruzione-pranzo, ed infatti è Vicenza ad andare in vantaggio per prima, con Mariani, su assist di Peretti.

I Biancoblu rispondono con Carboncini, su assist di Gatti (1 a 1, min.11,49), per poi andare in vantaggio con il secondo goal personale di Carboncini, su assist di Rosso (2 a 1, min.22,01).

Al min. 27,21 Vicenza ritrova il pareggio con il secondo goal personale di Mariani, su assist di Faccio, per poi trovare anche il goal del vantaggio, con Matteazzi, su assist di Peretti (min. 30.46, 3 a 2 Vicenza).

Vicenza ha la possibilità di allungare, grazie ad un Power Play (in panca puniti Pratesi), ma non sfrutta l’occasione, e Empoli sembra avere uno scossone che lo risveglia, e con 3 goal consecutivi :

Gatti, su assist di Sanna (3 a 3), Sanna su assist di Rosso (4 a 3), e Rosso su assist di Carboncini (5 a 3), si aggiudica l’incontro.

Si è visto a sprazzi l’Empoli di inizio Campionato, e coach Carboncini ha avuto buone indicazioni su cosa lavorare per ritrovare la fluidità di gioco che si era vista.

Nell’attesa di ritrovare anche un portiere Taddei in forma smagliante, abbiamo un paio settimane per lavorare, e rimettere a posto le cose.

https://www.facebook.com/errico1/videos/10210215984289492/

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









12 utenti In linea

google
Ricerca interna: