..i Ciuchini Volanti crescono…Sempre Avanti!!!

Empoli, 13/12/2016

Il Pattinaggio Corsa a Empoli cresce….e cresce sia nei numeri che nelle performance.

I dati parlano chiaro:

I Ciuchini Volanti dell’Hockey Empoli, da un’analisi delle ultime tre stagioni, hanno costantemente conquistato piazzamenti sempre migliori, sia in campo Regionale che in quello Nazionale, scalando le classifiche in maniera molto evidente:

Campionato Regionale

2014 – 8° Società Classificata Pista – 7° Società Classificata Strada

2015 – 5° Società Classificata Pista – 5° Società Classificata Strada

2016 – 2° Società Classificata Pista – 3° Società Classificata Strada

Trofeo Bonacossa FIHP (Attività Federale complessiva)

2014 – 105° Società Classificata

2015 – 86° Società Classificata

2016 – 46° Società Classificata

Trofeo Tiezzi FIHP (Attività Federale Giovanile)

2014 – 67° Società Classificata

2015 – 16° Società Classificata

2016 – 6° Società Classificata

La Società è una realtà “Giovane”, che tende costantemente a crescere, grazie allo staff Tecnico, ai Dirigenti, e al continuo supporto dei Genitori.

Di conseguenza, non è un caso, che crescano anche i risultati.

E’ con questi presupposti, che la sezione Pattinaggio Corsa della società empolese si presenta alla nuova Stagione 2017, con un ulteriore incremento del team, che conta attualmente 26 Atleti agonisti, più un nutrito gruppo di principianti, che scalpita per entrare a far parte dei Ciuchini Volanti, e con nuovi e ottimi propositi per il futuro di questa bellissima disciplina.

Ad incrementare e premiare l’iter positivo, e l’entusiasmo che si respira attorno a queste rotelle, c’è la convocazione da parte del Commissario Tecnico della Nazionale, Massimiliano Presti, del giovane Ciuchino Volante Edoardo Venturini,-che così vede premiata la dedizione, la costanza e i sacrifici-, per il primo Raduno Nazionale della categoria Ragazzi (Probabili Azzurri), in programma nel prossimo fine settimana a Savona.

La costante crescita del movimento rotellistico Empolese, purtroppo mal si sposa con la mancanza di spazi e impianti idonei alla pratica di questa disciplina, creando notevoli disagi all’attività sportiva quotidiana di allenamento, costringendo, purtroppo, gli atleti del settore Corsa Hockey Empoli, a spostamenti sempre più frequenti in altre realtà Toscane.

La Società Hockey Empoli, attraverso la sua dirigenza, e in particolare al suo Presidente, Fausto Beduini, ormai da molti anni si è adoperata presso le varie Amministrazioni di Empoli, per ovviare ai problemi legati alla mancanza degli spazi per il pattinaggio ad Empoli.

Addirittura, in passato la Società presentò un progetto articolato di impianto, incontrando scarso entusiasmo (il riferimento è a precedenti amministrazioni, rispetto a quella attuale).

Con il passare del tempo, il pattinaggio, attraverso le sue varie espressioni (corsa, hockey, artistico), è cresciuto in maniera esponenziale, nonostante le difficoltà legate alla presenza di un singolo impianto, ristretto, e totalmente privo di tribune, e il problema spazi è arrivato al punto da rendere proibitivi ulteriori sviluppi.

La Società Hockey Empoli si mette a disposizione, anche della attuale Amministrazione, per la realizzazione di un progetto articolato, relativo ad un impianto multifunzione dedicato al pattinaggio, concorrendo nella progettazione, e nella ricerca (anche attraverso finanziamenti europei legati allo sport), delle risorse necessarie alla sua realizzazione.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: