OTTIMO ESORDIO ANCHE PER LA UNDER 16 HOCKEY EMPOLI

Empoli 06/12/2016

Dopo le 4 belle vittorie, e il primo posto in classifica Nazionale Under 20 dei Flying Donkeys, Domenica 4 Dicembre, ha esordito anche la Under 16.

La squadra, anch’essa allenata da Stefano Carboncini, in questo esordio non ha potuto contare sull’organico al completo, in quanto erano assenti le giocatrici di Arezzo, impegnate con il Riccione nella categoria under 18 Elite.

Nonostante le assenze, il team si è ben comportato nelle due gare, battendo nell’ordine Civitavecchia, e Genzano.

Presenti i giocatori di Empoli, Stefano Leopardi (capitano), Giammarco Benozzi (portiere), Francesco Lauriola, Matteo Giffoni, e Leonardo Petralli.

Da Viareggio (anche se encomiabile nella costanza negli allenamenti ad Empoli), Dario Guidotti, e da Forte dei Marmi, il portiere Tommaso Bacinelli, Daniele Borghesi, e Daniele Lapadula.

Le gare:

Empoli-Civitavecchia

Le due squadre, che non si erano ancora mai incontrate, ovviamente non si conoscevano, anche se l’allenatore è una vecchia conoscenza, Marco Bellini, ex allenatore della Molinese, Società purtroppo scomparsa nel 2016, a causa della dismissione dell’impianto.

I Flying Donkeys sono partiti con circospezione, non conoscendo l’avversario, anche se il Capitano dei Laziali, Luca Tranquilli, ha fatto parte della Selezione Nazionale Under 16, insieme agli atleti Empolesi.

Dopo 6 minuti di gioco, l’Empoli si è sbloccato, con Goal di Giffoni su azione personale, e da quel momento il gioco dei Biancocelesti è decollato, con ulteriori 8 goal, per un totale di 9 nel primo tempo.

Questi gli “scorer”:

Leopardi, su assist di Giffoni (2-0), Leopardi, su assist di Lauriola (3-0), Guidotti, su assist Leopardi (4-0), Lauriola, su assist leopardi (5-0), due goal consecutivi di Leopardi su azione personale (7-0), e infine Petralli e Lauriola su azione personale (9-0).

Nel secondo tempo, Empoli ha un po abbassato il ritmo, per risparmiare energie in vista del secondo incontro in programma, contro Genzano.

I Laziali riprendono un po di coraggio, e impegnano più volte il portiere Bacinelli, entrato al posto di Benozzi, che nel primo tempo era rimasto imbattuto.

Ma dopo poco più di 7 minuti, Guidotti segna ancora per i Flying Donkeys (10-0), seguito da Giffoni su assist di Lauriola (11-0), e Leopardi, sempre su assist di Lauriola (12-0).

A 4 minuti dalla fine, arriva il goal della bandiera Laziale, di Stefani, su assist di Trotta.

Chiude definitivamente le marcature Guidotti su assist di Petralli, per il definitivo 13 a 1 a favore dei Biancocelesti Empolesi.

Genzano-Empoli

Sono 11 le reti segnate dai Flying Donkeys Under 16 ai pari età di Genzano, ecco i marcatori:

Giffoni su assist di Lauriola (1 a 0), Leopardi su assist di Guidotti, (2 a 0), Leopardi, su azione personale, in inferiorità numerica (3 a 0), Petralli su rimbalzo del portiere (4 a 0), ancora Petralli su assist di Leopardi (5 a 0), 2 goal consecutivi di Guidotti, su azione personale (7 a 0), Leopardi su assist di Borghesi (8 a 0), Lapadula su assist di Borghesi (9 a 0), Leopardi su azione personale (10 a 0), e infine Guidotti su assist di Leopardi per il definitivo 11 a 0.

Sempre presso il Pala Aramini, si è svolto anche l’incontro fra Civitavecchia e Genzano, che ha visto prevalere il Civitavecchia su Genzano per 5 a 2.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: