HOCKEY: UNDER 18 ELITE, L’EMPOLI C’E’

Empoli, 12/05/2016

Sabato 7 Maggio, a Empoli, si è svolta l’undicesima giornata del Campionato Nazionale FIHP Under 18 Elite Hockey

Per la squadra allenata da Coach Stefano Carboncini, le ultime due gare di Regular Season dovevano servire come verifica, per capire lo stato di forma della squadra, in vista delle finali del 20-22 Maggio.

Le indicazioni sembrano buone, visto che nella partita più importante, contro una delle prime del Campionato, Ghosts Padova, i Biancocelesti si sono ben comportati.

La cronaca:

L’inizio, un pò in sordina, ha mostrato che ancora, un po’ di timore reverenziale nei confronti delle “Big”, c’è, da parte dei Flying Donkeys.

I Veneti ne hanno approfittato, portandosi avanti di 3 goal in poco meno di 13 minuti, con Caner, e Calore (doppietta).

Il secondo tempo vede un Empoli più convinto, ma Padova approfitta di un Power play (in panca puniti Mattia Rocco), per portarsi sul 4 a 3.

Da quel momento, i Flying Donkeys cominciano davvero a volare, mettendo sotto pressione i veneti, e tra il 27, e il 34° minuto di gioco, iniziano una bella rimonta.

Il primo goal, che riscveglia i Biancocelesti, è di Scudier, che coglie un rimbalzo del portiere su un tiro di Carboncini, (4 a 1), poi il 4 a 2 di Cecchi, per farsi sotto sul serio, ancora con Scudier.

I Biancocelesti sognano il pareggio, per andare all’overtime, ma Padova gestisce bene, portando a casa il risultato.

Per i Flying Donkeys una sconfitta con onore, che fa ben sperare per le finali.

Empoli 9, Modena 2:

Un risultato netto, anche se in rimonta, visto che la prima squadra ad essere andata in rete è stata Modena (finale primo tempo 2 a 1 per Empoli), con l’Empoli che dilaga nel secondo tempo.

Le reti Empolesi:

Tripletta di Matteo Carboncini, doppietta di Scudier, un bel goal di Fumagalli, uno di Cecchi, e due marcati Under 16, di Pratesi, e di Giffoni.

Buon esordio nella categoria superiore di un altro Under 16: Leonardo Petralli.

Nelle altre due partite Under 18 in programma a Empoli, Torino ha battuto con identico risultato (9 a 0), sia Modena che Padova.

Molto divertente l’intermezzo offerto dai più piccoli (under 12) di Empoli, che hanno affrontato in una partitella amochevole la Molinese di pari età.

Per Empoli erano in campo la piccola Rebecca Nucara (portiere), Samuele Nucara, Dario Giorgetti, Leonardo Soluri, e Tommaso Viti.

la under 12 hockey empoli allenata da daniel abbate

Prossima tappa, le finali (ai quarti ci aspetta la 5 classificata, Cittadella), che si svolgeranno ad Asiago, e Roana, dal 20 al 22 Maggio.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: