UNDER 18 ELITE: LA PRIMA IN CLASSIFICA NOVI LIGURE ANCORA FUORI PORTATA DEI FLYING DONKEYS, CHE PERO’ SI RISCATTANO CON UNA BELLA VITTORIA SUL VELLETRI

Empoli, 09/02/2016

In una giornata intensa di Hockey a Empoli, con un doppio concentramento, con in campo la Under 18 Elite, e il Campionato Senior Femminile, con un totale di ben 6 squadre, i Flying Donkeys si sono ben comportati.

Contro i primi in classifica, Novi Ligure, i Biancocelesti hanno mostrato un po di timore reverenziale, soprattutto a inizio partita, giocando un po troppo contratti.

Il parziale del primo tempo di 4 a 0 a favore del Novi, è comunque scaturito da ben 3 goal in superiorità numerica da parte dei Piemontesi,mentre il parziale del secondo tempo di 3 a 2 mostra la volontà di reazione da parte dei ragazzi di coach Carboncini, anche se almeno per ora, i Piemontesi restano fuori portata.

I goal del Novi Ligure, sono di Filippo Alutto (4), Ballestrasse (2), e Romero.

Per Empoli hanno segnato Fumagalli (in prestito dal Buja, insieme all’ottimo Sindici), e Capitan Matteo Carboncini.

Diversa la musica contro i Panthers Velletri, dove l’atteggiamento in campo dei Biancocelesti è stato più convinto, e lo mostra il primo goal di Fumagalli, dopo poco più di un minuto.

Il raddoppio arriva poco dopo, con una bella azione personale di Carboncini.

Il Velletri ha un sussulto di orgoglio, e accorcia le distanze con Dibennardo (2 a 1, min. 4.52), poi l’Empoli sale in cattedra, portandosi avanti di altri 3 goal (Fumagalli, Sindici-con assist di Carboncini-e ancora Carboncini).

Nel secondo tempo, i ragazzi di Coach Carboncini salvaguardano il risultato, segnando un bel goal di Cecchi su assist di Fumagalli, in Power Play, per il risultato finale di 6 a 1.

I protagonisti di Empoli: Portieri, Francesco Taddei, e Giammarco Benozzi.

Giocatori, Matteo Rodio, Giorgio Cecchi, Sergio Amato, Leonardo Michi, Matteo Giffoni, Federico Sindici (Buja), Morgan Fumagalli (Buja), Thomas Zippo, Stefano Leopardi, e Matteo Carboncini.

Da sottolineare che ben 5 giocatori sono Under 16, che fanno esperienza nella categoria superiore.

leonardo michi in azione

Nella terza partita della giornata, Novi Ligure ha battuto Velletri per 8 a 1.

La giornata della Under 18, era accompagnata anche dall’ Hockey Femminile, presenti i Bee Pink di Asiago, Polisportiva Molinese, e Piacenza.

Il numeroso pubblico presente (compreso il nostro assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi), ha potuto apprezzare la grinta delle donne in campo, che poco ha da invidiare all’Hockey maschile, e lo spettacolo non era da meno. Nelle tre partite di Hockey Femminile alternate alla Under 18, Piacenza ha battuto la Molinese per 5 a 3, Asiago ha battuto Piacenza per 4 a 3, e la Molinese per 6 a 3, risultati tutt’altro che scontati, che dimostrano gli equilibri in pista.

La classifica Under 18 Elite, Regular Season:

1° Novi Hockey (18 punti, 6 partite), 2° Real Torino (15 punti, 6 partite), 3° Wolfpack Veneto (12 punti, 4 partite), 4° Cittadella (9 punti 4 partite), 5° Ghosts Padova (6 punti 2 partite), 6° Empoli U18 (6 punti 4 partite), 7° Velletri (3 punti 6 partite), 8° Invicta Modena (3 punti 6 partite), 9° Mammuth Roma (2 punti 6 partite), 10°Libertas Forlì (1 punto 6 partite).

il punto di ristoro organizzato dai genitori hockey empoli

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: