FLYING DONKEYS SETTORE CORSA: INTERPROVINCIALE GIOVANILE GRANDE PRESTAZIONE, SIA ORGANIZZATIVA, CHE SPORTIVA

Empoli, 14/04/2015

Meglio di così, non si poteva sperare:

Dopo la “prova generale”, che si è svolta il 15 Marzo, quando le gare ufficiali erano state rimandate per allerta meteo, stavolta, Domenica 12 Aprile, il tempo è stato clemente, anzi, amico, vista la mattinata di sole, accompagnata però da aria fresca primaverile, ideale per permettere agli atleti di gareggiare senza arrostirsi.

Il programma delle gare, si è svolto senza intoppi, in perfetto orario, e senza tempi morti, anche grazie alla sollecitudine dei giudici di gara, e alla presenza di numerosi ragazzi alle “prime armi”, che sono scesi in pista per esibirsi, durante i (pochi) intervalli.

Tutto è filato liscio, senza intoppi o incidenti, e le Società partecipanti, provenienti da tutta la Toscana, hanno potuto usufruire del punto di ristoro, e degli spogliatoi all’interno del Pala Aramini, affacciato al campo di gara.

Il direttore Sportivo, Errico Paolo:

L’Hockey Empoli, vanta un’esperienza ormai ultradecennale, nell’organizzazione delle gare di Hockey a tutti i livelli, dalla serie A, ai giovanili, ma l’organizzazione di una gara di Corsa, era una totale novità, per noi.

Le difficoltà, e le incertezze erano legate soprattutto allo svolgimento all’aperto delle gare, su un terreno (il parcheggio antistante il Palazzetto, dove si svolge anche il mercato), certamente non nato per le gare di velocità sui pattini.

Dobbiamo ringraziare una lunga lista di persone, a partire da Stefano Meniconi, responsabile del Settore Corsa Hockey Empoli, che ha sbrigato gran parte dell’iter “burocratico”, che non è indifferente, per arrivare ai tecnici, Laura Castelli, Danilo Iasiello, e Marcello Morelli, che sfruttando la loro esperienza sul terreno, hanno tracciato un percorso scorrevole, veloce, ma soprattutto ben delineato, e sicuro, per gli atleti.

Sono da elogiare, e da ringraziare,i genitori degli atleti del settore Corsa Hockey Empoli, che si sono mobilitati alla ricerca di piccoli sponsor, hanno organizzato la gestione del punto di ristoro, e hanno contribuito alla sistemazione del tracciato, dei gazebo, e dell’impianto acustico.

Non ultima, la realizzazione di un bellissimo striscione di incitamento ai ciuchini volanti.

Infine, dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Comunale, nella veste dell’assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi, che ha onorato il patrocinio della manifestazione, garantendo la pulizia del tracciato, la fornitura di transenne e sedie, e con la sua graditissima presenza personale, dall’inizio delle gare, fino alla premiazione.”

Ma adesso, veniamo alle prestazioni degli atleti Empolesi, che hanno superato le più rosee aspettative:

Nei Giovanissimi 1 Maschile, si sono distinti Gabriele Vagnoli (4°assoluto, e 1° per la provincia di Firenze) Matteo Margiotta (5°, e 2° per la Provincia di Firenze), nei 100 metri Sprint, risultato invertito (4° Margiotta, e 5° Vagnoli), per gli 800 m. in linea.

Per i Giovanissimi 2 Maschile, nei 100m Sprint, si è classificato 1° Nicola Morelli, e 2°, Alessandro Peccianti, e ottimo 4°, Fabio Serraglini.

Nei 1000 m in linea, 2° , 3°, e 4° posto agli atleti Empolesi, rispettivamente, Morelli, Peccianti, e Serraglini.

foto puccinelli andrea

Negli Esordienti 1 Maschile, emplain di Matteo Nencioni, che vince sia la 200 Sprint, che la 1200 in linea, e negli Esordienti 2 Maschile, dominio di Edoardo Venturini, che vince sia la 200 Sprint, che la 1500m in linea, e nella 200 Sprint, ottimo 3°, Mirco Puccinelli.

Grazie a questi ottimi risultati, l’Hockey Empoli si classifica al secondo posto come Società, dietro alla “corazzata” Mens Sana di Siena, e prima per la provincia di Firenze.

Le bellissime foto sono di Andrea Puccinelli

podio tutto biancoceleste

Le classifiche complete della manifestazione, sono visibili sul Sito Ufficiale della FIHP:

http://www2.fihp.org/corsa/rrunn/2015/4D3B-256E/G00175.2-/index.html

Un’ultima curiosità: Le gare sono terminate in perfetto orario, alle 12.00 in punto, e durante i preparativi per la premiazione, l’Ambulanza della Croce Rossa di servizio, ha potuto assistere tempestivamente una atleta della Pallavolo femminile, all’interno del Pala Aramini.

parte dello staff posa con l'assessore Biuzzi

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: