HOCKEY EMPOLI: LA UNDER 16 FA UN ALTRO PASSO AVANTI

Empoli, 17/03/2015

Domenica 15, sulla pista di Pattinaggio del Pala Aramini, si sono svolti 2 concentramenti.

La mattina, concentramento Under 16, con Hockey Empoli, Forte dei Marmi, e Libertas Forlì, che si sono incontrati:

Gara 1, Empoli-Forte dei Marmi.

Partita molto tattica, con i Biancocelesti che affrontano i pari età del Forte, cercando di opporre il gioco di squadra alle spiccate individualità delle due punte di diamante Scudier e Bellè.

Ne scaturisce una bella partita, con i due portieri Taddei per l’Empoli, e Bacinelli per il Forte, che dimostrano le loro qualità, vanificando i tiri degli attaccanti con numerose parate.

Alla fine, giusto il risultato di 1 a 1, con goal di Michi per l’Empoli, e Lapadula per il Forte dei Marmi.

Gara 2, Empoli-Forlì

Il Forlì, memore della sconfitta all’andata, cerca di opporsi strenuamente agli attacchi dei Biancocelesti, ma il primo goal arriva dopo 3 minuti, con Giffoni, che sfrutta un nell’assist di Pratesi.

Il 2-0 viene da Pratesi, su assist di Petralli, che segnerà il 3-0 su assist di Giorgio Cecchi.

Sul finire del primo tempo, segna ancora Pratesi, su assist di Petralli.

A tre minuti dall’inizio del secondo tempo, segna Cecchi, su azione personale (5-0), e poco dopo segna ancora Pratesi (assist Giffoni, 6-0).

Al min. 24,24 Petralli, su assist Leopardi sigla il 7-0, dopodiche il Forlì ha una reazione di orgoglio, siglando il goal della bandiera, con Dorni (7-1).

Riprende la pressione dell’Empoli, e Forlì sul finire del tempo mostra segni di stanchezza, subendo altri 3 goal , da Pratesi (assist Cecchi, 8-1), il goal dell’esordiente, Ulivieri, sempre su assist di Cecchi (9-1), e il bel goal su azione personale, di Giffoni, per il 10 a 1 finale.

Con questa vittoria, i Biancocelesti si avvicinano al secondo posto, valevole per le Semifinali nazionali, anche se è ancora necessario superare l’ostacolo Arezzo, il 28 Marzo, e l’ultimo concentramento a Modena, Domenica 29 Marzo.

il portiere Taddei



Gara 3, Forte dei Marmi-Forlì

Il Forlì,è chiaramente in affanno, dopo i tentativi di resistenza ai Biancocelesti, e ha ormai poco da dare, in campo, di fronte al Forte dei Marmi.

Ciononostante, anche se gli Emiliani subiscono ben 20 goal dai Toscani, riescono a sfruttare alcuni momenti di distrazione, violando per 5 volte la porta del Forte.

Si mette in evidenza tra le fila del Forte Scudier (che milita con la Under 18 Empolese, nel Campionato nazionale Elite), con ben 7 goal, e 3 assist.

michi in azione

Cecchi in azione

un bel tiro di Leopardi

Nel pomeriggio, Empoli ha ospitato il Campionato Senior Femminile, che è stato un bel revival per Empoli, che ha potuto apprezzare molte giocatrici della ex-squadra Femminile Biancoceleste, che militano in parte nella Roma, e in parte nella Molinese.

Presente anche l’Asiago in Rosa

, che nell’ordine ha battuto Roma e Molinese, mentre Roma ha battuto la Molinese.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: