TRE ATLETI UNDER 16 EMPOLESI IN AZZURRO

Empoli, 03/06/2014

E’ solo l’inizio di un sogno, ma indossare la maglia azzurra a 14 anni non è cosa da tutti, e non è cosa di tutti i giorni.

Sta progredendo il “progetto giovani” promosso dalla Federazione Hockey e Pattinaggio ormai da un anno, ed è stata una scelta ammirevole da parte del Settore Tecnico Nazionale, chiamare al raduno Under 20, anche i migliori atleti Under 18, e Under 16, per iniziare una selezione in previsione delle future slezioni giovanili da portare ai mondiali.

A questo scopo, è stato designato come selezionatore-tecnico, Stefano Carboncini, allenatore dell’Hockey Empoli, che tanto ha lavorato per il settore giovanile negli ultimi anni, sia come Coach Hockey Empoli, che come Selezionatore Regionale per la Toscana.

Meritatissimo quindi questo ruolo anche a livello nazionale, e ovviamente, la sua investitura ha giovato anche per gli atleti Toscani.

Lo staff nazionale è formato da Cristiano Sartori (Capo Allenatore), da Riccardo Marobin, Mauro Modeot, e appunto Stefano Carboncini, che si occuperà della Under 16 nazionale.

Sono stati così chiamati al primo raduno Under 16 Nazionale ben 5 atleti Toscani, David Scudier (Molinese), i fratelli Borri (Arezzo), e ben 3 atleti dell’Hockey Empoli, il portiere Francesco Taddei, il difensore Giorgio Cecchi, e il Capitano (e capocannoniere per la Toscana), della Under 16 Biancoceleste, Matteo Carboncini.

Ovviamente, non è che l’inizio di una lunga selezione, ma siamo sicuri che i ragazzi di Empoli si faranno valere, e perché no, potrebbero essere i primi di un gruppo più ampio di ragazzi di Empoli destinati alla Nazionale, poiché anche tra le fila degli Under 14 ci sono diversi atleti con ottime qualità.

Così proseguono i risultati positivi del lavoro della Società Flying Donkeys Empoli, nonostante continuino ad essere croniche le carenze economiche, che tengono costantemente in sospeso la sopravvivenza della Società, come quella di molte altre Società Sportive.

Tra mille difficoltà, veder crescere una generazione di atleti che si distinguono a livello Nazionale nel loro sport, è di grande sprono per proseguire nell’attività.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









1 Utente In linea

google
Ricerca interna: