HOCKEY IN LINE: SETTIMANA DECISIVA PER LE SQUADRE GIOVANILI DEI FLYING DONKEYS EMPOLI

Empoli, 18/03/2014

I Campionati Zonali di Hockey In Line per il settore giovanile FIHP sono arrivati in dirittura di arrivo.

Le due squadre, allenate da Coach Carboncini, l’Under 14 e Under 16, si trovano entrambe in testa alla classifica che darà l’accesso alle Semifinali Nazionali.

under 14 in azione contro arezzo

Mentre è praticamente qualificata l’Under 16, per la compagine Under 14, la matematica ancora non da l’assoluta certezza, tutto dipenderà dalle partite da giocare contro la Molinese (Giovedì 20 Marzo), e contro Arezzo, Domenica 23 Marzo.

In ogni caso, le prestazioni dei due settori Giovanili Empolesi sono estremamente positive, e la crescita dei ragazzi di Coach Carboncini è costante.

Il programma:

Settore Tecnico Regionale Toscana Zona 4

PROGRAMMAZIONE DELLA ULTIMA SETTIMANA CAMPIONATI GIOVANILI ZONA 4

GIOVEDI’ 20, VENERDI’ 21, E DOMENICA 23 MARZO

DATA ORARIO RIS. CAT. LOCALITA’ LOCALI OSPITI
20/03/14 18,15 U14 EMPOLI EMPOLI MOLINESE
21/03/14 18,45 U16 F.DEI MARMI MOLINESE EMPOLI
23/03/14 14,30 U16 EMPOLI AREZZO MOLINESE
,, 15,30 U12 ,, MISTO ALTOPASCIO
,, 16,30 U14 ,, EMPOLI AREZZO
,, 17,30 U16 ,, EMPOLI MOLINESE
ARBITRI DA DEFINIRE

SETTORE CORSA:

OTTIMA PRESTAZIONE DEL SETTORE CORSA DEI FLYING DONKEYS IL 2 MARZO A CETONA

Anche i Flying Donkeys del settore Corsa, curato dagli allenatori Danilo Iasiello, e Laura Castelli, si sono ottimamente distinti nelle gare di Campionato Provinciale FIHP che si sono svolte a Cetona (Siena)-

Gli atleti giovani, e giovanissimi, hanno conquistato le prime posizioni nelle varie Categorie, e così, si sono fatti valere, nella categoria Esordienti 1, Edoardo Venturini, e Mirco Puccinelli, nella Esordienti 2, Matteo Meniconi, nella categoria Giovanissimi nell’ordine (percorso di destrezza), Edoardo Cavarretta (1°), Fabio Serraglini (3°), e Manuel Nelli (6°), e nello Srinta Ability, Manuel Nelli (1°), Edoardo Cavarretta (3°), e Fabio Serraglini (6°), stesso ordine nei 600 metri in linea.

Infine, nella categoria “Giovanissimi 2 maschile), Matteo Nencioni si è classificato 1° assoluto nello “Sprint Ability, e nei 800 metri in linea.

Il Direttore Sportivo, Paolo Errico:

Fa bene al cuore, vedere tutti que

sti ragazzi che si allenano sulla pista del Pala Aramini.

Se a Hockey e Corsa, aggiungiamo anche i settori Artistico, e Amatori Senior, si cominciano a vedere davvero numeri importanti.

Quando poi, tutti portano a casa dei risultati positivi, possiamo essere ancora più orgogliosi di questa Società, che tra mille difficoltà, riesce in qualche modo ad andare avanti.

Continuiamo a dover lottare per la sopravvivenza, come molti sanno, le abbiamo provate davvero tutte, l’ultima tentativo quella del Concerto di Sostegno del 1°Marzo.

L’evento, grazie soprattutto alla qualità della musica dei Complessi Crude Diamonds, Pacemakers, e Hermanos Macana, è stato di grande qualità.

Lunghissimo il pomeriggio e la sera, ma nessuno si è annoiato, a partire dai ragazzi dell’Hockey che si sono cimentati in una gara di tiro, ai più grandi, che hanno potuto apprezzare la musica e gli “Sketch” dell’intrattenitore Giorgetta.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie anche alla pregevolissima collaborazione dei genitori del Giovanile Hockey, anche se purtroppo l’afflusso (si aspettavano dalle 300 alle 600 persone), è stato molto inferiore alle attese (non si è arrivati a 200).

Comunque, grazie alla generosità dei presenti, che hanno tutti dato il loro contributo, dal lato economico, l’evento non è stato disastroso, ma facendo un conto rapido, sicuramente le spese hanno largamente superato gli incassi, per cui da quel lato l’esperienza va considerata purtroppo negativa.

Stiamo continuando a cercare tutte le vie, e speriamo ancora in una ripresa economica che possa smuovere qualche Sponsor, perché, nonostante che ormai siamo al secondo anno di rinuncia ad una squadra di Hockey Senior, l’agonismo costa anche a livello Giovanile (anche se molto meno, ovviamente), e non possiamo accollare sempre tutte le spese alle famiglie.”

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: