I FLYING DONKEYS UNDER 16 TORNANO DA MODENA CON IL TROFEO POLLICINO

Empoli, 01/10/2013

Buon inizio stagione per i Flying Donkeys Junior di Stefano Carboncini.

Con una squadra mista, composta da under 16 (Carboncini, Amato, Cecchi, Baldi, e Rodio), e under 14 (Michi, Pratesi, Marconi, Lauriola, e Giffoni), e con l’aiuto del portiere Under 13 di Bomporto, Giacomo del Villano (assenti a causa dell’influenza, sia il portiere Biancoceleste Under 14, Benozzi, che quello Under 16 Taddei), hanno ottenuto il massimo risultato, battendo prima Forlì per 5 a 2, e poi Bomporto per 7 a 2.

Nonostante una preparazione ancora approssimativa, a causa dell’inizio stagione, i ragazzi di Carboncini hanno mostrato una ottima organizzazione di gioco, e hanno confermato di non aver dimenticato quanto di buono hanno imparato nell’ultima importante stagione di Hockey, che li ha visti protagonisti.

Capocannoniere, il Capitano Empolese, Matteo Carboncini, che si è aggiudicato la coppa personale come miglior marcatore, ma hanno segnato anche Rodio, Amato, e Baldi, e i più piccoli Pratesi, Marconi, Lauriola, e Giffoni.

Va menzionato anche il Capitano Under 14 Michi, che si è sacrificato in difesa, per sostituire Carboncini nei momenti in cui doveva rifiatare. Tanti i dischi recuperati, e i lanci precisi per gli attaccanti.

Ottima l’organizzazione del torneo, da parte della Società Bomporto, che ha saputo ben ammortizzare i disagi causati dalla pioggia (la pista di Bomporto è all’aperto), ripiegando sul Palaroller della Sacca di Modena.

Commovente la premiazione, dove il responsabile di Bomporto, Angelo Lucchini, ha fatto osservare un minuto di silenzio, in ricordo dell’arbitro Internazionale Sergio Stella, scomparso poco più di una settimana fa, a 55 anni.

Sergio Stella ha dato molto al  mondo dell’Hockey, non solo come arbitro, ma come tecnico preparatore dei cronometristi, e degli arbitri, ma non mancava nemmeno ai vari stage di preparazione all’hockey, per illustrare a tecnici e atleti tutti i dettagli delle regole di gioco.

coppa capocannoniere a matteo carboncini

un minuto di silenzio per sergio stella

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: