AMICHEVOLE GIOVANILE CON ALTOPASCIO

Empoli, 24/09/2013

In attesa dei Campionati Giovanili 2013-2014,(in programma dalla metà di Novembre),  cui i ragazzi dei Flying Donkeys  parteciperanno in forze con almeno 2 Categorie (sicure, Under 14 e Under 16, ma in attesa di conferma, altre 2 categorie), Giovedì 19 Settembre, i giovani Biancocelesti hanno incontrato una nuova realtà dell’hockey in linea, i Piranha Hockey di Altopascio.

Allenati da Daniel Abbate, ormai da oltre un anno e mezzo hanno formato un gruppo, che localmente si allena su una pista all’aperto, e nelle palestre, e ogni tanto si cimenta contro la squadra Freestyle Skating della stessa Società.

La piccola squadra, si è presentata in campo agguerrita, e non ha dimostrato nessun timore reverenziale nei confronti dei più esperti e numerosi giocatori di Empoli.

Nell’occasione,tra le fila dell’Hockey Empoli, hanno esordito alcuni fra i più piccoli , a partire dal piccolissimo Nemo Riecke (6 anni), il fratellino un pò più grande Leandro-Amon (9 anni), e Alessandro Marilli (9 anni).

Sul finire della partita, nel momento in cui i Piranha (in netta inferiorità numerica), hanno dato segni di stanchezza, si è sottolineato il carattere puramente amichevole dell’incontro, quando il Capitano degli Under 14 di Empoli, Leonardo Michi, ha momentaneamente cambiato casacca, per dare una mano ai ragazzi di Altopascio.

i ragazzi di altopascio con l'allenatore

Ovviamente il risultato del punteggio, a favore dei padroni di casa, non era il principale scopo dell’amichevole, ma l’obiettivo era di far rompere il ghiaccio con l’Hockey “vero” agli entusiasti ragazzi di Altopascio, e di mettere a frutto i risultati dei primi allenamenti, ai giocatori Empolesi.

A fine partita, il terzo tempo con saluto,  caratteristico dell’Hockey, e ovviamente un appuntamento per un altro incontro, quanto prima!

Nella foto, i ragazzi di Altopascio, insieme all’allenatore Daniel Abbate:

Viola Mancini – attaccante

Filippo Del Carlo – attaccante

Giacomo Nesti – difensore

Matteo Avramiuc – difensore

Sara Del Carlo – portiere

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: