OTTIMA PARTECIPAZIONE AL RADUNO REGIONALE GIOVANILE CHE SI E’ SVOLTO AD EMPOLI

Venerdì 28 Giugno, a Empoli si è svolto il primo raduno Regionale Giovanile di Hockey in Line, per le categorie Under 13, e Under 15.

luca mafucci con un gruppo di giovani giocatori

Ottima la partecipazione, nonostante il perìodo di vacanze scolastiche, ammirevoli soprattutto i ragazzi che sono rientrati dalla villeggiatura per non perdersi il raduno.

Si tratta del primo raduno, dopo la fase di rinnovamento dei Settori Tecnici FIHP, che hanno portato ad una nuova voglia di collaborazione fra le Società di Hockey Toscane, in vista del Trofeo delle Regioni di Hockey di fine stagione.

stefano carboncini con federico buschi

Erano presenti i tecnici più esperti della Toscana, e nello specifico, Luca Mafucci di Arezzo, che si dedicherà principalmente agli Under 13 e al gruppo femminile, Stefano Carboncini di Empoli , che curerà gli Under 15, mentre era presente anche tecnico di pisa Marco Bellini, che ha messo a disposizione la sua esperienza raccolta con Under 17, e Under 20, categorie nelle quali la Regione Toscana negli ultimi anni ha ottenuto diversi titoli Nazionali.

Presenti anche molti dirigenti delle varie Società tra i quali Paola Salvi, e Stefano Rossi di Arezzo, e il Direttore Sportivo dell’Hockey Empoli, nella sua mansione di Responsabile del Settore Tecnico FIHP per la Regione Toscana, Paolo Errico.

foto di gruppo di tecnici e giocatori

Dopo una rapida introduzione, attraverso alcuni video, i ragazzi si sono sottoposti alla pesatura, e alla misurazione, nonché ad alcune prove atletiche, necessarie per iniziare una prima schedatura, visto che i giovani fanno parte delle categorie di ingresso all’agonismo.

Successivamente, sono state svolte alcune prove tecniche sui pattini, e infine i ragazzi si sono potuti sfogare in alcune partitelle in pista, mentre i tecnici non si lasciavano sfuggire le qualità dei vari giocatori.

Era presente anche Federico Buschi, portiere con esperienze in nazionale agli ultimi mondiali Under 20, reduce dagli ultimi raduni della Nazionale maggiore, per dare un’occhiata specifica ai portieri.

Questo è un primo assaggio, per iniziare a conoscere, e far conoscere fra loro questi ragazzi”, spiega Paolo Errico D.S. Empoli ,” purtroppo, negli ultimi anni ci si è ridotti sempre all’ultimo, per organizzare i raduni (il trofeo delle Regioni si svolgerà a Settembre, ndr), “ma spero che dalla prossima stagione saremo in grado di organizzarci meglio, a partire da Ottobre, per trovarci almeno una volta ogni 2 mesi. Gli under 13 saranno i più avvantaggiati, perché quest’anno non ci sarà un trofeo delle Regioni di categoria (ci sarà solo la under 15), e di conseguenza, i più giovani avranno modo di conoscersi molto meglio, rispetto al passato.”

Un maggior lavoro con i giovani fa parte di un programma specifico del Settore Tecnico FIHP, che oltre ad un trofeo delle Regioni più completo, prevede anche un ritorno al prestito giovanile, che permetterà ai giovani giocatori, di partecipare a più categorie, anche in squadre di Società diverse.

Questo, per permettere ai giovani di fare più esperienza, e migliorarsi tecnicamente.

Ai fini di migliorare la comunicazione fra atleti, tecnici, e simpatizzanti, è stata creata una pagina Facebook:

https://www.facebook.com/SelezioneRegionaleToscanaGiovanileHockeyInLine

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









3 utenti In linea

google
Ricerca interna: