LA CENA PER MARIO

Mario, è lo “straniero” dei Flying Donkeys.

Nei Campionati delle massime categorie degli sport (non solo Hockey), le Società ingaggiano Campioni stranieri per rinforzare le

mario milcik

squadre.

Mario, è un ottimo giocatore, ma fondamentalmente, è un lavoratore straniero, (Slovacco), che come tanti si è inserito nell’edilizia, e gioca a Hockey per pura passione.

Ha conosciuto i Flying Donkeys nel 2009, quando la squadra era ancora in serie A2, e veniva ad allenarsi da Livorno tre volte la settimana, pur sapendo che non avrebbe potuto giocare (all’epoca gli stranieri non erano ammessi in serie A2).

Quando i Flying Donkeys sono stati promossi in serie A1, finalmente Mario poteva giocare, ma c’era un ostacolo: La Lega Nazionale Hockey, per il primo straniero (comunitario o no) impone una tassa di € 1500,00.

La Società non era in grado di aggiungere una tale spesa al suo bilancio striminzito, e Mario non ci ha pensato due volte, ha anticipato i soldi di tasca sua.

Quest’anno, col Campionato 2012/13 siamo da capo:

Per far giocare Mario ci vogliono di nuovo i soldi, ma stavolta per lui è impossibile anticiparli, a causa della crisi dell’edilizia che porta poco lavoro.

Mario ormai, è parte integrante del gruppo, e non è pensabile immaginare la squadra senza di lui, ma anche la Società, se la scorsa stagione non stava messa bene, quest’anno è in una situazione anche peggiore, a causa della stessa crisi, che colpisce tutti, senza distinzione, e quindi non è in grado di pagare la tassa per farlo giocare.

E’ per questo, che abbiamo deciso di organizzare una serata con cena per Mario, Domenica 21 Ottobre, alle 20.00, presso il Circolo Ricreativo di Avane, in Via di Avane 72.

Siamo convinti di riuscire a raccogliere almeno una parte dei soldi necessari, in modo da permettere a Mario di coronare il suo sogno:

Giocare anche questo Campionato coi Flying Donkeys.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









10 utenti In linea

google
Ricerca interna: