AI FLYING DONKEYS IL PRIMO RICONOSCIMENTO UFFICIALE PER LA STAGIONE 2010-2011

Empoli 15/12/2012

Grazie alla FIHP Toscana, finalmente le istituzioni si sono accorte della splendida Stagione 2010-2011 giocata dai Flying Donkeys.

Il riconoscimento da parte della Regione Toscana, col Pegaso per lo Sport, infatti, viene attribuito alla Società Empolihockey grazie alla vittoria nel Campionato Serie A2 2010-2011, e la promozione in serie A1.

Il premio è stato consegnato Lunedì 13 Febbraio, alla presenza di molte autorità, e Campioni assoluti dello sport, in occasione dell’assegnazione del primo premio alla Mens Sana basket di Siena.

Finalmente un riconoscimento per tutti i sacrifici della Società, ma soprattutto dei nostri Atleti”, dichiara il D.S. Paolo Errico.

Purtroppo dobbiamo continuamente pagare sulla nostra pelle, che di fatto l’Hockey In Line è uno sport ultra-minore, che chiede a Società e atleti uno sforzo da professionisti, mentre tutti, dall’ultimo dirigente all’atleta più bravo, sono costretti ad affiancare l’attività sportiva al loro lavoro, (e/o allo studio), con tutti i sacrifici che ne derivano.

La scorsa stagione, perlomeno siamo stati gratificati da un numero incredibile di vittorie, ma quest’anno, in serie A1, dovendo affrontare squadre “ricche”, imbottite di semiprofessionisti e stranieri, anche il bottino di vittorie resta scarso, aumentando il peso dei sacrifici.

Nonostante tutte le difficoltà, psicologiche e materiali, devo dire che la squadra continua imperterrita ad allenarsi con grande impegno ed entusiasmo, e sono convinto che possiamo giocarcela, nella lotta per la salvezza, in attesa di tempi migliori, mentre nel frattempo anche le nostre categorie giovanili (Under 13, e Under 15), continuano a crescere sotto la guida di Stefano Carboncini, e si stanno facendo valere nei loro rispettivi campionati”

Naturalmente, i “tempi migliori”, vengono intesi nel senso di maggiore visibilità dello sport Hockey In Line, e un maggior sostegno da parte degli sponsor.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: