SERIE A1 2012, INIZIA IL GIRONE DI RITORNO PER I FLYING DONKEYS

foto di gruppo empoli-trieste

Dopo un 2011 iniziato con la vittoria nel campionato di Serie A2, e terminato con un girone d’andata del massimo Campionato con luci e ombre, possiamo fare un breve bilancio provvisorio.

Fermo restando, che le due partite fondamentali, contro le dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere, Arezzo e Latina, sono state incamerate col massimo risultato, resta il rammarico per non aver sfruttato alcune occasioni per fare il colpaccio contro le squadre della fascia un po’ più alta della classifica.

Possibilità che si è dimostrata tutt’altro che remota, ed è sfumata più per mancanza di esperienza, e/o per mancanza di convinzione, che altro.

Questo girone di ritorno vedrà un po’ di cambiamenti tra le forze in campo, a partire da Arezzo, che ha annunciato rinforzi (perlomeno contro le dirette concorrenti), mentre le squadre in odore di Playoff si sono rinforzate per affrontare la fase finale del campionato, e quindi incontrarle richiederà ancora la massima concentrazione e convinzione ai Biancocelesti, che invariati nell’organico, possono fare tesoro solo dell’esperienza acquisita nel girone di andata, e di una maggiore convinzione nei propri mezzi.

Sabato 7 Gennaio, a Empoli si presenterà la Capoclassifica, e squadra Campione in carica, Edera Trieste. Si potrà rivedere in campo il difensore Alberto Viti, che ha scontato la giornata di squalifica subìta contro Monleale, nell’incontro con Cittadella.

Quest’ultima partita, sub judice per l’ingresso in campo di un giocatore che non ne aveva i requisiti, sembra sia stata regolarmente omologata.

Ancora una volta Hockey di altissimo livello a Empoli, sempre che, i Flying Donkeys, dal primo all’ultimo giocatore, riescano a mettere in campo la grinta e la voglia che si sono viste nelle partite più impegnative del girone d’andata.

Inizio partita, al pala Aramini di Empoli, Sabato 7 Gennaio, alle ore 19,00, arbitri Gufler e Surina.

La classifica alla fine del girone di andata:

Edera Trieste p.27, Sportleale Monleale p.22, Diavoli Vicenza p.20, Asiago Vipers p.16, Milano 24 Quanta p.14, Ghosts Padova p.11, Cittadela p.9, Empoli Flying Donkeys p.6, Mammuth Latina p.3, Arezzo p.3.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: