I FLYING DONKEYS SETTORE CORSA A CORTONA

NON SOLO HOCKEY

La Società Empolihockey Flying Donkeys, da quest’anno si è arricchita con due settori importanti:

La corsa, e l’artistico

I due gruppi, molto attivi nei loro settori, andranno così a completare le principali attività che vengono svolte con i pattini sotto i piedi.

Ecco un riassunto dell’ultima iniziativa svolta dal settore corsa:

La carovana dei pattinatori Velocità dell’HOCKEY EMPOLI, guidata dagli istruttori Laura Castelli e Danilo Lasiello, dopo Siena si è spostata a Cortona in provincia di Arezzo per disputare la seconda tappa dei Giochi di Società UISP, dove hanno partecipato ben 172 atleti , riempiendo al massimo tutta la struttura che  la Società “Arezzo Roller 2″ aveva messo a disposizione per tale evento;

All’inizio eravamo molto titubanti per il risultato della manifestazione, vista la vastissima affluenza dei partecipanti, ma grazie all’impegno e la buona volontà da parte ti tutto lo staff , la giornata di fatto si è svolta nel migliore dei modi.

Tutti gli atleti si sono divertiti impegnandosi nei due percorsi, quello più tecnico chiamato AGILITY ROLLER, e quello più veloce “SPEEDY ROLLER”.

Ben 9 sono state le società della Toscana che hanno partecipato, portando i propri miniatleti, da quelli che hanno appena iniziato, a quelli più bravi, perché è proprio questo lo scopo di questa manifestazione:

Dare la possibilità di pattinare a tutti, senza distinzione tra chi è più bravo, e chi per la prima volta si mette in gioco in questa disciplina.

La nostra squadra ha partecipato con 10 atleti, alcuni di loro ancora devono affrontare le gare e si stanno avvicinando al mondo del pattinaggio corsa gradualmente, con questi giochi, che niente tolgono alle gare vere e proprie, perché l’agonismo fra di loro non manca.

I nostri giovani atleti si sono distinti in entrambe le prove, portando la società a qualificarsi 5°, un buon risultato se si pensa che hanno combattuto con squadre che schieravano ben oltre 30 ragazzi, e il punteggio viene determinato  anche dal numero di Atleti che ogni Società riesce a portare.

E’ stato bello vederli tutti insieme, al solo scopo di divertirsi, e adesso ci prepareremo per la terza tappa in programma a Grosseto il 29 Gennaio 2012 dove ci ospiterà la società “ATL IL SOLE”.

Intanto vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni ai nostri corsi di pattinaggio che si svolgono al palazzetto dello sport di Empoli “Pala Aramini”, per maggiori informazioni visita le nostre pagine web.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









8 utenti In linea

google
Ricerca interna: