ORO TOSCANO AL TROFEO DELLE REGIONI

L’UNDER 20 TOSCANA CONQUISTA L’ORO, PROTAGONISTI BUSCHI, GIORGETTA, E BELLE’

da sinistra, mirco giorgetta, luca bellè, e federico buschi

ORO ANCHE PER L’UNDER 17, E BRONZO PER L’UNDER 15.

La spedizione delle Selezioni Toscane giovanili ha fatto l’enplain al Trofeo delle Regioni ottimamente organizzato dalla Società Asiago Vipers, nelle sue strutture sull’altopiano.

Grande soddisfazione anche per i Flying Donkeys, con i tre giocatori selezionati, Federico Buschi (portiere), e Luca Bellè, e il giovanissimo Mirco Giorgetta (attaccanti) protagonisti.

I tre giocatori, che nonostante la giovane età, militano nella prima squadra della Società Biancoceleste, ritornata quest’anno in serie A1, sono stati spesso decisivi in tutte le partite del torneo, segnando , e offrendo assist, come protagonista è stato anche il portiere federico Buschi.

Una Under 20 risicata nel numero dei componenti, solo 8 ( 6 giocatori di movimento e 2 portieri), ma non nella qualità, e la voglia di vincere, come si dice da noi “pochi ma boni”.

Oltre ai giocatori Empolesi, allenati dal CT Marco Bellini, nella selezione Toscana erano presenti anche giocatori provenienti da Arezzo, e Pisa ( Polisportiva Molinese).

Molto combattuta e intensa la Finale, contro il Friuli Venezia Giulia, che dopo i tempi regolamentari, e gli overtime, è rimasta ferma sul risultato di 2 a 2, per cui il titolo doveva essere assegnato attraverso i rigori.

4 Rigori per squadra, tutti parati da Federico Buschi per la Toscana, mentre proprio l’ultimo rigore Toscano è stato segnato da Barzanti.

Risultato finale 3 a 2, e grande festa per i giovani Toscani.

All’oro conquistato dalla selezione U20, si aggiunge l’oro della Toscana U17 (battuta la Lombardia per 3 a 2), e un bronzo per l’U15 (battuta l’Emilia per 6 a 1).

Quindi un grande bottino di medaglie Toscane, segno di grande qualità dell’Hockey In Line Toscano, che adesso deve solo crescere nei numeri, e per questo sarà necessario continuare a promuovere il nostro sport sul territorio, obiettivo che la Società A.S.D Hockeyempoli sta cercando di raggiungere, e per il quale sarà necessario anche l’appoggio delle istituzioni locali.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: