TRA POCHI GIORNI RIPRENDE L’ATTIVITA’

Info Inizio ripresa attività dopo la pausa estiva

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         Manca poco, ormai, a martedì 2 Settembre, giorno in cui ricominceranno gli allenamenti per tutti i tesserati dei Flying Donkeys, grandi e piccini.
I primi a calcare la pista, dalle 18,00 alle 20,00 saranno i piccoli del mini-hockey e U13, che dovranno riprendere dimestichezza con i pattini, non prima di aver fatto una adeguata preparazione fisica.
Quest’anno, sono in ballo molti impegni per i piccoli Ciuchini Volanti, che hanno in programma diversi incontri e raduni con Società Toscane, e di altre Regioni confinanti, per prendere confidenza con l’hockey giocato.
Ma prima saranno impegnati in due eventi che si svolgeranno
a Empoli: Il 19 Settembre, anche quest’anno l’Empoli hockey parteciperà alla giornata dello sport che si svolge a Vinci, mentre il 10 Ottobre i piccoli Biancocelesti saranno presenti allo “Sport Majors” presso il Centro Commerciale Coop, ormai alla sua terza edizione.
La prima squadra, invece, inizierà una preparazione mirata, per essere pronta nei primi di ottobre e poter disputare alcuni incontri amichevoli, dal momento che il Campionato di serie A2 inizia soltanto il 6 Novembre, prima partita in casa contro i “Raiders” di Montebelluna.
Quest’anno il Campionato sarà più impegnativo di quello passato, per alcune novità che lo rendono più difficile, ma anche più intrigante.
La prima novità, è l’allungamento dei tempi di gioco, che aumentano da 20, a 25 minuti ciascuno, con però la possibilità di chiedere 2 time-out per tempo, invece di uno. L’altra novità, è che le Società che hanno più squadre iscritte ai vari Campionati,
(A1, A2, e B), possono impiegare tutti i giocatori in tutte le categorie, senza limiti di età.Di conseguenza, una Società che milita in A1, ed ha una seconda squadra in A2, può utilizzare in A2 anche i giocatori della massima categoria.(naturalmente esclusi gli stranieri).
Questo sicuramente alzerà il livello del gioco nella nostra categoria, ma la renderà sicuramente anche più impegnativa.Inoltre, quest’anno il Campionato vedrà 10 squadre (due in più rispetto all’anno scorso), con possibilità di retrocessione diretta in serie B.
Le squadre del Campionato saranno le seguenti:Arezzo A2 (neopromossa), Libertas Forlì (neopromossa), Pattinatori Sambenedettesi (neopromossa), Draghi Torino (retrocessa dall’A1), e poi le vecchie conoscenze, Montebelluna, Islanders Spinea, Latina, Skating Massa, e Catania Flames, oltre naturalmente ai Flying Donkeys Empoli.
La rosa dei giocatori non prevede almeno per ora grandi novità, anche se da questa stagione, a disposizione di Coach Carboncini ci potrànno essere anche per la prima squadra i giovanissimi Leonardo Beduini, e Daniele Morelli, che saranno in età per la categoria

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: