I FLYING DONKEYS TORNANO A VOLARE CON I RAIDERS

Referto Gara // Classifica serie A2 – 2009/2010 //  Prossima Gara //

foto-157.jpg

GALLERIA FOTOGRAFICA

I Flying Donkeys, che hanno trovato nuovo vigore grazie anche ad un momento importantissimo di riflessione, che ha visto ricompattare la squadra al 100%, hanno severamente impegnato l’attrezzata squadra di Montebelluna, che affronta questo Campionato con evidenti mire di promozione. Si vede da subito la grinta ritrovata, fin dal primo ingaggio, anche se Buschi dopo 3 minuti ha dovuto capitolare per un tiro potente dalla media distanza, che dopo aver visto rimbalzare il disco due volte sui pali della porta, la ha anche visto entrare (Bezzi, min.03,01).

Da quel momento, i Flying Donkeys non hanno dato più tregua agli avversari, giocando con tre linee di attaccanti, che tutti sono andati spesso vicino al gol, e solo, un po’ per imprecisione, un po’ per sfortuna e bravura del portiere Dal Ben di Montebelluna, non sono riusciti a raggiungere subito il pareggio.

Nonostante l’arbitro Liotta di Riccione lasciasse molto giocare, ha dovuto comminare 3 penalità a Empoli ( una nel primo tempo, e due nel secondo), e 2 al Montebelluna (una nel primo ,e una nel secondo tempo), a dimostrazione che la partita è tutt’altro che tranquilla, anche se sostanzialmente corretta e senza cattiverie.

Nessuna delle due squadre è comunque riuscita a sfruttare i relativi Power Play, grazie all’ottima prestazione dei due portieri, e delle linee Penalty Killing.

Tutto il secondo tempo vede i Biancocelesti costantemente in attacco, col Montebelluna che si fa spesso pericoloso sulle azioni nate dal recupero dei dischi, e dei rimbalzi su sponde e portiere.

Solo nel finale di partita (min. 37,21), Toccafondi vede premiata una delle sue discese col gol del pareggio. Un suo tiro ravvicinato viene deviato da un difensore, spiazzando l’incolpevole portiere Dal Ben.

Emozionante il finale di partita, che vede i Biancocelesti giocare in superiorità numerica ( 2 min. A Sartori), senza però riuscire a segnare il gol della vittoria.

Una giornata positiva, che vede i nostri beniamini ritrovare nuove motivazioni per fare bene in questo difficile Campionato, soprattutto in vista della lunga e impegnativa trasferta a Catania della prossima settimana.

.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: