Hockey Empoli, rinviato l’esordio in campionato

EMPOLI, 22.11.08 – Contrordine. Dopo l’incertezza delle scorse settimane, la Lega Nazionale Hockey ha deciso, all’ultimo tuffo, di rinviare a data da destinarsi la gara tra Arezzo e Empoli, valevole per la 2ª giornata del girone E di serie B. Sin dai primi del mese i Lions avevano manifestato alla dirigenza biancazzurra le proprie difficoltà ad ospitare il match. Dal canto suo il sodalizio presieduto da Fausto Beduini si era subito dichiarato disponibile a invertire i campi tra andata e ritorno, dovendo poi tornare sui propri passi per i noti lavori di ristrutturazione della pista del Palaramini. L’ipotesi più probabile era perciò la scelta di un altro impianto in Toscana o fuori regione, ma la LNH aveva comunicato giovedì che la gara si sarebbe tenuta regolarmente al PalaCaselle alle 16 di domani. Poche ore dopo il dietrofront con lo spostamento temporale della partita inizialmente negato dalla Lega stessa, come del resto l’inversione dell’ordine dei match tra girone d’andata e ritorno. Dopo il turno di riposo osservato alla 1ª giornata, Errico e compagni vedono così slittare ulteriormente il proprio debutto in campionato,rimandato al match interno del 30 novembre contro Genzano. Circostanza questa che torna a favore dei ragazzi terribili di Carboncini, vuoi per l’incidente stradale occorso in settimana proprio al capitano biancazzurro (per fortuna per lui nessuna frattura, solo una forte contusione al bacino, con obbligo di riposo assoluto per almeno 7 giorni), vuoi per i pochi metri percorsi sui roller blade dai Ciuchi Volanti nelle ultime settimane a causa dell’indisponibilità temporanea dell’impianto amico di via della Maratona (l’attività in pista dovrebbe riprendere martedì prossimo).

Programma 2ª giornata. Lions Arezzo vs Hockey Empoli (sospesa a data da destinarsi); Pattinatori Sambenedettesi vs Skating Velletri (domani ore 16 alla pista F. Panfili di San Benedetto del Tronto, arbitro Travaglini di Monteprandone); Libertas Genzano vs Nuova Polisportiva Molinese (domani ore 15 allo Sporting Club Montegentile di Ariccia, arbitro Raia di Roma); turno di riposo per l’Acli Ponte San Giovanni.

Risultati 1ª giornata. Acli Ponte San Giovanni – Lions Arezzo = 1-7; Skating Velletri – Libertas Genzano = 7-5; Nuova Polisportiva Molinese – Pattinatori Sambenedettesi = 8-4; turno di riposo per l’Hockey Empoli.

Classifica attuale. Lions Arezzo, Nuova Polisportiva Molinese e Skating Velletri 3 punti; Hockey Empoli *, Libertas Genzano, Pattinatori Sambenedettesi e Acli Ponte San Giovanni 0.

* 1 partita in meno

Ufficio Stampa Hockey Empoli

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: