Commenti delle gare Trofeo delle Regioni- Forlì 1-3 maggio

TOSCANA U15

TOSCANA – LOMBARDIA  11 – 0

Debutto della U15 Toscana al Trofeo delle Regioni, iniziato oggi a Forlì sulla pista di via Ribolle, con un risultato che non ammette repliche, battuti i pari età della Lombardia 11-0 (8-0), guidati da coach Martinelli, agli ordini del Sg. Rizzi di Piacenza. Tutta targata Molinese la goleada dei toscani, con il trio Bellini, Podda e Dell’Antico.

Toscana:

Coach: Bellini Marco

Giocatori:

Belloni, Taddeucci, Bellini, Ricci, Lazzareschi, Podda, Sodini, Pistelli, Bacci, Dell’Antico, Scarfagna, Tagliagambe, Barzagli.

Reti: 11 Dell’Antico 2, Bellini 5, Podda 4

Penalità: Podda 2, Taddeucci 2

Lombardia:

Coach: Martinelli Massimo, Caroni Giorgio

Giocatori:

Cascio, Brena, Ronco, Corradini, Laielli, Cavazza, Giannuzzi, Bellucco, Luterani, Sironi S., Sironi C., Brusa, Jeworsky, Barbiero, Barzagli

Reti: 0

Penalità: Corradini 2, Ronco 2

——————————————-

TOSCANA U20

VENETO – TOSCANA 7-4 (3-4)

Debutto amaro della U20 Toscana contro il Veneto, sconfitta 7-4 pregiudica fin da subito la possibilità di aggiudicarsi il Trofeo, così come era successo lo scorso anno a Cittadella, dove perse la prima partita contro l’Emilia.

Peccato perché la compagine Toscana vinceva 4-2 fino a pochi secondi dalla fine del primo tempo, momento in cui i veneti agguantano il terzo gol per la scarsa lucidità dei toscani, i quali, invece di gestire il vantaggio, si buttano all’arrembaggio prestando il fianco ai contropiedi avversari.

Il secondo tempo inizia con l’avvicendamento dei portieri, fuori Buschi, non molto attento sui primi 2 gol e dentro Romoli, il quale è trafitto 2 volte nel giro di un minuto. Nuovo cambio dei portieri, ma la squadra Toscana si sfalda dopo il vantaggio dei Veneti, non crede più in se stessa, lo dimostra la scarsa organizzazione del gioco, sia in difesa che in attacco, dove si tentano solo poche isolate iniziative da parte dei singoli, le quali non impensieriscono i veneti che le annullano con estrema facilità. Sconfitta meritata, ma quanti rimpianti!

TOSCANA:

Coach: Bellini Marco

Giocatori:

Buschi (P), Romoli (P), Bellini, Conte, Lettera, Cecchini, Schiti, Bellè, Angeli, Mafucci, Guidi, Gallorini, Corso , Barsanti, Lilli, Beduini.

Marcatori: Bellè 2, Bellini 1, Cecchini 1

Penalità: Bellè 4, Gallorini 2, Schiti 2

VENETO:

Coach: Sacchetto, Marobin

Giocatori:

Marcon, Tombolan, Rizzotto, Rigoni F., Zanatta, Mariotto, Tartaglione, Zanin, Rigoni A., Gherlimoni, Frigo, Franchini (P), Facchinetti (P)

Marcatori: Rrigoni F. 2, Tartaglione 2, Zanin, Rigoni A., Tombolan

Penalità: Marcon 4, Tartaglione 2, Rigoni F. 2

——————————————-

FRIULI V.G. – TOSCANA 0-4 (0-1)

Finalmente la Toscana che ti aspetti, attenta, cinica e vincente. Una vittoria netta, ma tutt’altro che facile, la partita è stata equilibrata, tirata e combattuta per tutto il primo tempo, conclusosi 1-0 per i toscani.

Nel secondo tempo subito il 2-0 e poi un micidiale uno due, in 8 secondi al 20′ ha chiuso definitivamente i conti. Comunque i friulani non hanno mai mollato, sorretti da un Pizzarello molto efficace, ma nervoso: aveva cominciato a lamentarsi del caldo e dei compagni già alla fine del primo tempo, poi ha abbandonato la pista e la sua squadra dopo il terzo gol, visibilmente contrariato.

In questa partita la Toscana ha ritrovato il suo leader, Matteo Bellini, apparso in ombra nella gara contro il Veneto ed un Buschi attento e concentrato su ogni intervento.

TOSCANA

Coach: Bellini Marco

Giocatori: Buschi (P), Romoli (P), Bellini, Conte, Lettera, Cecchini, Schiti, Bellè, Angeli, Mafucci, Gallorini, Corso , Barsanti, Lilli, Beduini.

Marcatori: Bellini 2, Cecchini 1, Conte 1

Penalità: Bellini 2, Lettera 2, Gallorini 2

FRIULI V.G.

Coach: Ninzatti

Giocatori: Sironich, Rebez, Facchini , Berquier, Acquafresca, Bilucaglia (P), Fracarossi, Marton, Pizzarello (P), Trevisani, Romanut, Vocchi, Cavalier

Marcatori: -

Penalità: Facchini 4, Sironich 2, Berquier 2, Cavalieri 2

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: