La femminile Cala il TRIS!!!

Prossima Gara FEMM// Camp. FEMM- GIRONE B// Statistiche FEMM// Referto-Gara// Foto della gara

p4256253

"ROSY" sta per battere a rete

EMPOLI, 27.04.09 – Terza vittoria consecutiva della compagine femminile dell’Hockey Empoli che, sul parquet pisano, ha liquidato, al termine di una partita senza storia, anche la pratica Molinese. Troppo il gap tecnico-tattico tra le due formazioni, con le giovani padrone di casa che han chiuso il 1° tempo in svantaggio di 6 lunghezze. Un divario a favore delle Ciuchine empolesi ampliatosi nella ripresa fino al definitivo 11-0 a dimostrazione del continuo e prolungato assedio empolese alla porta pisana, protrattosi per tutta la durata dell’incontro. Direzione di gara senza particolari problemi per il sig. Rizzi di Piacenza, agevolato in questo senso dalla grande correttezza di ambo le squadre. Primo tempo a senso unico con netto predominio ospite e Boschi impegnata solo in 2 o 3 circostanze e comunque mai severamente. La musica non cambia nella 2ª frazione di gioco, con Lara Amici che prende posto tra i pali biancazzzurri. Nessun problema perciò per capitan Tudini e compagne che mostrano ancora una volta un ottimo affiatamento, oltre a grandi giocate personali. Da sottolineare la buona prestazione delle rossoblu di casa che hanno messo in mostra un gran potenziale, oltre a sfoggiare notevoli capacità di pattinaggio come nella migliore tradizione di tutte le compagini molinesi.

1° tempo (0-6). Inizio della gara con mezz’ora di ritardo ed Empoli che sblocca subito il risultato con la rientrante Guglielmino (0-1 dopo appena 57 secondi). Al 2’25” Pirino prova a raddoppiare, ma il suo tiro viene prontamente parato da Bellini G.. Avvio dai ritmi blandi. Ad andare nuovamente a referto al 5’48” è Guglielmino che realizza la rete del 2-0 su azione personale, seguita poi da Raia (0-3 al 5’55”) e Pirino (0-4 al 7’58”), con inevitabile time out richiesto al 10’23” dalla panchina rossoblu. Empoli continua però ad incalzare l’avversario che, messo in difficoltà, è costretto a capitolare ancora al 14’18” (hat trick per Guglielmino) e al 19’32”: il 6-0 con cui si chiude la 1ª frazione porta la firma del 10 ospite, Eleonora Raia. In precedenza Boschi si era fatta trovare pronta sul 1° vero tiro della Molinese (16’02”).

2° tempo (0-5). Cambio di portieri ad inizio ripresa per entrambe le squadre, con Moretti che è costretta ad esibirsi subito in una bella parata sul tentativo di tripletta di Raia (20’53”). Il 7-0 è solo rimandato di qualche secondo: a siglarlo al 21’42” è Alessandra Salvatore, mentre al 23’07” Rosalba Pirino realizza la propria doppietta personale (0-8). La Molinese non riesce a sfruttare la 1ª superiorità numerica del match (penalità ai danni di Ventura per carica non regolamentare al 24’07”). Ventura che si riscatta prontamente segnando il 9-0 al 27’24”. Al 28’55” arriva il 10-0 ad opera di Raia, mentre al 31’25” è Domizio a finire sulla panca puniti costringendo coach Bellini a chiamare il time out (31’32”) e a far rientrare il 1° portiere tra i pali (32’10”), giusto in tempo per subire il poker di una scatenata Valeria Guglielmino (32’23”). La pressione ospite prosegue fino alla sirena conclusiva, ma il risultato non cambia più.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: