U 20 PAREGGIO CASALINGO DEI GIOVANI CIUCHINI CON I LIONS AREZZO

Prossima Gara U-20 // Situazione Campionato // Statistiche // Referto-Gara // Foto della gara //

Dopo la bellissima cronaca in realtime di Valerio Franchi, a questo punto resta solo da fare un commento sulla prestazione dei nostri giovani ciuchini, che (almeno secondo il sottoscritto), è stata esemplare. Partiti già a ranghi ridotti, a causa della defezione per influenza di Daniele Morelli, in questa partita i giovani Biancocelesti hanno commesso solo due errori in una partita, che hanno affrontato, con volontà e impegno quasi commoventi.Il primo errore, a freddo,con Fede Buschi lasciato troppo solo di fronte agli attaccanti Aretini, che dopo 30 secondi si sono portati in vantaggio, ma da quel momento i giovani Empolesi salgono in cattedra, e dominano letteralmente il campo. I due attaccanti della seconda linea della prima squadra, che già si erano mostrati in forma smagliante nella partita di Campionato di serie  B contro la Molinese, dominano in lungo e in largo, coadiuvati da Cosimo Beduini, e Mirco Giorgetta, che difendono e costruiscono.
Il pareggio arriva con Simone Sani, poi gli Empolesi, con una tripletta di Davide Giorgetta, si portano sul 4 a 1. Anche Lorenzo Viti e Laura Giannini danno il loro contributo, e verso la fine del primo tempo, la carenza di cambi appesantisce le gambe ai nostri attaccanti, che faticano a mantenere alto il ritmo, e gli Aretini riescono ad accorciare le distanze per un finale del primo tempo di 4 a 2.Il clou della partita si svolge dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, con Cosimo Beduini che in uno scontro si infortuna al ginocchio. Partita finita per lui, e i giovani Donkeys si trovano ancora di più in emergenza cambi. Il momento di smarrimento permette ai Lions di portarsi sul 4 a 3, e come ciliegina sulla torta, anche Simone Sani subisce una violenta steccata su uno stinco (non rilevata dall’arbitro), e anche lui è costretto ad uscire.
Superlavoro per Mirco e Davide Giorgetta, che costretti a stare in campo ininterrottamente, con Lorenzo Viti e Laura Giannini che fanno quello che possono, ma vengono troppo spesso sovrastati dagli avversari, che infatti, riescono a pareggiare.
Mancava solo la farsa del presunto fallo di  Mirco Giorgetta, che non solo era inspiegabile, ma che alla fine di un penalty killing sostenuto da Davide Giorgetta, Simone Sani (ripresosi dalla steccata), e un Lorenzo Viti,( che poco prima sembrava già distrutto, ma si è battuto come un leone),è stato fermato dal rientro dopo la penalità, perchè l’arbitro si era scordato che era in panca puniti, e lo ha visto rientrare dal cancelletto, secondo lui….sbagliato. (appunto quello della zona puniti). Poteva far ridere, se non avesse bloccato Mirco dopo che aveva rubato il disco e si stava involando tutto solo verso la porta avversaria!
Ma non è finita, e come auspicato da Coach Carboncini, Simone e Davide hanno ancora trovato fiato e gambe per costruire una splendida azione di attacco, che ha permesso a Davide di segnare il suo quarto gol personale, riportando in vantaggio l’Empoli. I Lions però non si arrendono, e cercano di reagire, e una papera difensiva dei  Donkeys in una mischia sotto porta, gli permette di riportarsi in parità, 5 a 5 (Questo era il secondo errore).
Partita divertente, e abbastanza corretta, anche se l’arbitraggio, molto permissivo e con poche interruzioni, che in partite di serie B (dove i giocatori sono più esperti) può essere positivo, nel caso di questi ragazzi giovani poteva essere pericoloso, soprattutto nella seconda metà gara, quando si èfatta sentire la stanchezza, e le entrate sugli avversari sono meno controllate. Una nota positiva per i nostri ragazzi, che si sono battuti tutti al massimo delle loro possibilità, con un Mirco Giorgetta a cui è stata negata la soddisfazione del gol, dopo una prestazione a dir poco esmplare, e un Lorenzo Viti che migliora di partita in partita.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: