Hockey Empoli, Domenica 01/02/2009 arrivano i Grifoni

Prossima Gara // Situazione Campionato //

EMPOLI, 31.01.09 – Nell’attesa, ormai snervante, che i Lions Arezzo comunichino quando hanno intenzione di recuperare il match dell’andata, l’Hockey Empoli si appresta ad affrontare una nuova partita casalinga al Palaramini. Domani pomeriggio saranno di scena sulla rinnovata pista di via della Maratona i Grifoni dell’Acli Ponte San Giovanni, provenienti dalla vittoria a tavolino contro i Pattinatori Sambenedettesi (0-5). Un’autentica disdetta per i marchigiani che, a causa del maltempo, si son trovati costretti a regalare agli umbri i 3 punti in palio, preziosissimi nella lotta al vertice, consentendo alla Polisportiva Molinese di divenire capolista solitaria del girone E, grazie al successo per 4-9 ad Arezzo, e ai Flying Donkeys, corsari in quel di Ariccia ai danni della Libertas Genzano (2-7), di raggiungerli al 2° posto in classifica. Classifica chiusa attualmente proprio dalla Libertas Genzano e dagli umbri, appaiati a quota 4 punti. Venendo al match di domani (inizio ore 17), i ragazzi di Carboncini dovranno mantenere alta la concentrazione per conquistare i 3 punti, essenziali in vista del duro rush finale in chiave play off. All’andata l’incontro sulla scivolosa pista di San Mariano di Corciano venne interrotta anzitempo con gli ospiti in vantaggio per 4-2 grazie ad un’ottima ripresa (1° tempo concluso sotto di un gol) e alle reti dei fratelli Sani, con tripletta del maggiore, Alessio.
Coach Carboncini chiede ai suoi ragazzi la massima concentrazione, e soprattutto una maggiore percentuale di realizzazzione. L’Empoli ha fatto vedere che sa costruire gioco, ma ancora si è dimostrata troppo “sciupona”. Speriamo nella svolta, sarà fondamentale lo “sblocco” di alcuni giocatori, che in passato ci hanno fatto vedere grandi cose, ma che sono stati fin’ora un pò sotto tono.
Avere qualche alternativa di fuoco valida ai capocannonieri Mattia Pazzaglia (12 reti), e Alessio Sani (8 reti), può solo far crescere il potenziale realizzativo dei biancocelesti,e i tiratori non mancano, a Empoli!
Sarà fondamentale il tifo, al Pala-Aramini, i ciuchini hanno bisogno si essere spronati, per rendere al massimo, quindi una bella cornice di pubblico sarà importantissima.
Inizio partita alle 17,00 arbitra il Sig. Rizzi di Piacenza.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: