VENTURINI: BRONZO AGLI ITALIANI SU PISTA

Edoardo Venturini, dei Ciuchini Volanti dell’Hockey Empoli Pattinaggio Corsa, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani FISR su Pista, che si sono svolti il 9 e 10 Giugno a Bellusco, in provincia di Monza-Brianza.

EDOARDO VENTURINI SUL PODIO


Nella specialità 300 metri Sprint categoria Ragazzi, il giovane empolese si è infatti classificato 3°, e ha confermato le sue ottime doti di atleta polivalente, classificandosi quarto nella distanza dei 3000 metri a Punti, dove per un soffio non è riuscito a salire sul gradino più basso del podio.

Si è comportato molto bene anche il compagno di categoria Matteo Nencioni, che dopo aver conquistato un posto nella Finale B della 3000 metri a Punti, si è classificato al settimo posto assoluto.

Puccinelli Mirco invece, nonostante non abbia trovato il giusto “feeling” con la pista azzurra di Bellusco,è riuscito a sfiorare la qualifica per la Finale.

Ottimi i presupposti dei due esordienti in questo tipo di manifestazione nella categoria “Ragazzi12”, Edoardo Cavarretta, e Alessandro Peccianti.

Il primo, ha fatto registrare un buon 5°tempo assoluto nelle qualifiche della 200 metri Sprint, perdendo però la possibilità di accedere alle fasi finali, a causa di una sfortunata caduta.

Stesso epilogo nella 3000, ma stavolta a causa di una scorrettezza di un avversario, che ha causato la caduta dello stesso Cavarretta, nonostante una tenuta di gara esemplare.

Buona la prestazione di Alessandro Peccianti che nella 2000 metri a Punti, guadagnando 1 punto sul traguardo a due giri dalla conclusione, è riuscito a classificarsi quarto nella Finale B.

ALESSANDRO PECCIANTI IN AZIONE

“Questi ottimi risultati fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani federali specialità Strada in programma a fine luglio, sul percorso di Cassano d’Adda, in provincia di Milano, dove i nostri Ciuchini Volanti dell’Hockey Empoli sapranno certamente migliorare le proprie prestazioni.

A Empoli non abbiamo una pista e dobbiamo spostare la preparazione a Siena” osserva l’allenatore Danilo Iasiello dei roller Empolesi “inoltre anche il parcheggio dove solitamente i nostri bambini e ragazzi si allenano presenta notevoli difficoltà, ma andiamo avanti come il nostro motto recita, Ciuchini Volanti!…Sempre Avanti!”…


Tutto lo staff è pronto ad affrontare questo periodo, che precede l’appuntamento più importante della stagione in line per le categorie più grandi a Cassano d’Adda, mentre il prossimo fine settimana scenderanno in pista a Fanano, in provincia di Modena, per il classico Trofeo per Società Tiezzi, i piccoli Ciuchini Volanti delle categorie Giovanissimi e Esordienti, pronti a sfrecciare nel rinnovato palasport.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









3 utenti In linea

google
Ricerca interna: