7 GIOCATORI DELL’HOCKEY EMPOLI AL RADUNO DI VISIONATURA PER LE NAZIONALI GIOVANILI HOCKEY

Empoli, 10 Maggio 2018

Indossare la maglia della Nazionale, anche per un giorno solo, è una bella soddisfazione per un giovane giocatore di Hockey.

E’ quello che potranno raccontare i nostri Cecchi, Giffoni, Pratesi, Guidotti, Benozzi, Rocco, e Bacinelli:

Questi i ragazzi dell’Hockey Empoli che hanno risposto alla convocazione del raduno selettivo centro-sud per le rappresentative Nazionali Under 16, Under 18, e Under 20, che si è svolto a Forlì Domenica 6 Maggio.

I ragazzi si sono dimostrati ben motivati, e sono riusciti sicuramente a mettere in mostra le loro ottime qualità, in pista.

Oltre 120 ragazzi, nati dal 2003 al 1999, sono stati visionati nel corso di 3 raduni (Nordest, Nordovest, e Centro Sud), da una Commissione tecnica FISR, che avrà il suo bel da fare per selezionarli, vista l’elevata qualità tecnica, risultato positivo degli ultimi 3 Campionati Under 18 e 20 Elite, che si sono svolti tutti a carattere Nazionale, con grande sacrificio delle maggiori Società di Hockey In Line, e dei giocatori e le loro famiglie.

Nonostante le critiche alla FISR da alcune parti, per l’onere chiesto alle Società, che devono gestire dei Campionati Giovanili con trasferte a distanze di centinaia di km da percorrere, non si può certamente negare la crescita tecnica dei giocatori, ed un evidente ricambio generazionale, visto che molti atleti sotto i vent’anni sono già stati impegnati nei massimi Campionati Senior, con ottimi risultati.

Coach Carboncini, allenatore dei Flying Donkeys, che ha accompagnato i suoi ragazzi a Forlì, si è detto molto soddisfatto del loro comportamento in pista, ed è fiducioso che qualche nome verrà inserito anche nei prossimi raduni di preparazione, in vista dell’attività Giovanile Internazionale del 2018.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









3 utenti In linea

google
Ricerca interna: