WEEKEND DI FINE APRILE INTENSO PER L’HOCKEY: ECCO I RISULTATI

UNDER 16, Quarti di Finale 30/04 Legnaro

la under 16 Biancoceleste

Combattutissime le gare dei quarti di finale contro Edera Trieste:

Presso l’impianto di Legnaro, si sono viste due gare intense, e equilibrate all’inverosimile.

Molti errori da entrambe le parti, a dimostrazione che le due squadre erano molto tese.

Il primo goal, dopo ben 13 minuti di gioco, è per il Trieste, con Cocozza.

Quasi subito dopo, un brutto scontro, seguito da reciproche scorrettezze,
costringe l’arbitro a mandare negli spogliatoi anzitempo Guerrato per il Trieste, e Pratesi per l’Empoli.

I due giocatori, salteranno nel pomeriggio la gara di ritorno.

Per l’Empoli, la perdita di Pratesi pesa molto sull’efficenza dell’organico, ma la squadra si dovrà adeguare.

Il primo tempo termina con Empoli sotto di un goal, e  nella prima parte del secondo, i ragazzi di Carboncini sembrano un po disorientati.

Al min. 30.21, Trieste trova il raddoppio con Degano, e sembra proprio che ci volesse un secondo goal per far svegliare i Biancocelesti, che finalmente trovano un gioco più convincente, mettendo alla corda i friulani.

Sarà grazie a Guidotti, che al min.35.30, indovina uno dei suoi potenti tiri di slap, che Empoli accorcia le distanze, coronando finalmente la bella reazione agonistica.

I Biancocelesti, però non riescono a trovare il pareggio, nonostante l’ultimo minuto giocato senza portiere, per avere un attaccante in più in campo, mentre Trieste approfitta della porta vuota per aumentare il distacco (Degano, min.39,01, empty net, finale 3 a 1).

Nel pomeriggio, la gara di ritorno, è sulla falsariga della prima, con un Empoli inizialmente poco convincente, che va sotto per primo (min. 4.07 Cocozza), lo stesso Cocozza raddoppia al min. 9.13, per poi vedere finalmente il risveglio Empolese, che sul finire del primo tempo accorcia le distanze con Leopardi (2 a 1).

All’inizio del secondo tempo. Il solito Cocozza allunga di nuovo, per Trieste (3-1,min 21.44), ma finalmente, anche se in modo tardivo, i Flying Donkeys mostrano gli attributi, iniziando a mettere sotto il Trieste, che da segni di stanchezza.

Sarà di nuovo Leopardi, ad accorciare le distanze per Empoli (min.32.05, 3 a 2), e troverà l’importante goal del pareggio Petralli, dando ai suoi la speranza di conquistare la vittoria, per andare all’overtime (3 a 3).

Trieste si difende con i denti, e la partita termina sul 3 a 3, regalando così l’accesso diretto alle finali, ai Friulani.

Per l’Under 16 Biancocelesti, resta ancora una possibilità, giocando una partita per il ripescaggio contro Verona, squadra perdente dell’altro quarto di finale da Padova.

Ma i ragazzi di coach Carboncini dovranno riuscire a trovare maggiore convinzione per guadagnarsi le finali, visto che le potenzialità ce le hanno, ma devono saperle mettere in campo.

Under 18 Elite 01/05 Padova

Forlì-Empoli

Una Under 18 più sommessa, rispetto al precedente Weekend, inizialmente fatica, ad imporsi sul Forlì (battuto con un secco 7-0 all’andata).

La compagine Biancoceleste, ci mette quasi tutto il primo tempo per trovare il goal, grazie ad una bella azione veloce, con Carboncini che sfrutta un assist perfetto di Rocco (min. 18.30, 1 a 0 Empoli).

Il Forlì, sembra però più tonico rispetto alla partita di andata, e all’inizio del secondo tempo sfrutta benissimo una dormita generale dell’Empoli, con Durni (Min. 21.18, 1 a1).

Pur non facendo vedere un bellissimo gioco, i Flying Donkeys alla fine portano a casa la partita con i goal di Fumagalli, su azione personale (min.25.36, 2a 1), Scudier, su assist di Fumagalli (min.28.39, 3 a 1), e ancora Fumagalli, su assist di Rocco (4 a 1 min.37.16).

Torino-Empoli

Anche stavolta, Empoli riesce a giocare alla pari con Torino per un solo tempo.

Il parziale di 2-0 per Torino, potrebbe quasi essere un pò bugiardo, per ciò che si è visto in campo, e per i tiri in porta.

Nel secondo tempo, però, i Flying Donkeys dopo poco hanno capitolato, collezionando un passivo di 5 goal, segnati da Letizia (tripletta), Gatti (doppietta), e Tonello (doppietta). Risultato finale, 7 a 0.

Con le “grandi” di questo Campionato, ancora non ci siamo, manca ancora continuità e convinzione.

Sabato 7 Maggio, a Empoli (ore 16.00), il team Biancoceleste dovrà incontrare la corazzata Padova, squadra abituata a liquidare gli avversari a suon di goal.

Ci vorrà una squadra Empolese davvero superconcentrata, per non sfigurare con i veneti.

In conclusione della giornata (dopo le altre partite fra Real Torino, Padova, e Modena), il team Toscano concluderà la sua fase regolare contro Modena.

Pala Aramini Empoli, Sabato 30 Aprile, Arezzo vs. Ferrara

La partita Senior Amatoriale che si è svolta a Empoli, Sabato 30 Aprile, tra Arezzo e Ferrara, ha visto prevalere i Toscani per ben 10 reti a 3.

Si sono ben distinti i giocatori Empolesi in prestito, con ben 4 goal di Giorgetta, e altrettanti di Errico.

foto tratta dal gruppo Lions su facebook

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









8 utenti In linea

google
Ricerca interna: