HOCKEY EMPOLI: PIENA ATTIVITA’ IN TUTTE LE CATEGORIE DI PATTINAGGIO

Empoli, 08/03/2016

Un fine settimana impegnativo, per l’A.S.D, Hockey Empoli, che evidenzia i passi da giganti che sta facendo il “Progetto Skating”, avviato nel 2014.

Pattinaggio Corsa, Pattinaggio Artistico, e ben 4 categorie Hockey sono in piena attività (Under 14, Under 16, Under 18, e minihockey), oltre ai corsi per principianti, sia bambini che adulti.

Andiamo per ordine:

Pattinaggio Artistico:

Domenica 28 Febbraio, a Fucecchio (Trofeo AICS), hanno esordito le ragazze allenate da Fatima Marzi,con ottimi risultati, soprattutto tenendo presente che le ragazze erano tutte esordienti assolute, eccetto una.

Nella Categoria Pulcini Classic, la piccola Rebecca Nucara, alla sua prima gara, ha ottenuto un ottimo 5° posto, e nella categoria Principianti Classic, buon 8° posto per Alice Regina.

Sara Randelli ha conquistato un bel 2° posto nella categoria Ragazzi Classic, Vanessa Lerda 7° posto nei principianti classi, e infine, l’unica “non esordiente”, Gaia Mottola, ha conquistato un ottimo 2° posto nella categoria Master Giovanile.

Molto soddisfatta l’allenatrice, che ha visto premiato l’ottimo lavoro di preparazione svolto negli ultimi mesi.

PATTINAGGIO CORSA:

A Piombino, si sono svolti i Campionati Provinciali Pattinaggio Corsa su pista, e su strada, e i “Ciuchini Volanti”, hanno fatto man bassa di podi, con l’esordiente Simona Marchesi Campionessa Provinciale nella Categoria Ragazzi Femminile, Edoardo Venturini Campione provinciale nella categoria Ragazzi Maschile, con Mirco Puccinelli sul secondo gradino del podio.

Nella categoria Allievi Femminile, Sara Toccafondi si è laureata Campionessa provinciale, e al secondo posto si è classificata Alessia Costagli.

Questi ottimi risultati, uniti all’ottimo terzo posto assoluto ai Giochi di Società, conquistato Domenica 28 Febbraio a Sarteano, premiano l’intenso lavoro svolto dagli allenatori, Danilo Iasiello, e Laura Castelli.

HOCKEY IN LINE

Domenica 6 Marzo.

Doppio concentramento per il settore storico dei Flying Donkeys.

A Empoli, si è svolta la terza giornata di Campionato FIHP Under 14, all’interno della quale si sono esibiti anche i piccoli del Mini-Hockey.

Le gare:

Empoliarezzo-Molinese 5 a 0

Sambenedetto- Empoliarezzo 6 a 3

Molinese- Sambenedetto 8 a 2.

Sambenedetto, e Empoliarezzo, matematicamente 1° e 2° nella zona 4 FIHP.

La squadra Empoliarezzo, composta da: Aurora Mafucci (AR), Annalisa Ricci (AR), Alice Gialli (portiere, AR), Samuele Nucara (Empoli), Tommaso Viti (Empoli), Jacopo Macchione (Empoli), Giacomo Nesti (Empoli).

Per il Mini-Hockey, si è distinto il piccolo Dario Giorgetti (2007), mostrandosi un vero talento in erba.

In panchina, il solo allenatore Aretino Luca Mafucci, dal momento che Stefano Carboncini accompagnava l’Under 18 Elite a Cittadella.

UNDER 18 ELITE

L’Under 18 dell’Hockey Empoli, allenata da Stefano Carboncini, in trasferta a Cittadella (PD), ha fatto il pieno di punti, battendo rispettivamente per 3 a 1 il Montorio, e per 4 a 3 il Cittadella, risultati di prestigio, che mantengono la squadra Biancoceleste in corsa per le fasi finali.

La squadra: I portieri Francesco Taddei, e Giammarco Benozzi, Capitano Matteo Carboncini, Matteo Rodio, Matteo Giffoni, Giorgio Cecchi, Sergio Amato, Thomas Zippo, confermata l’ottima integrazione tra i Flying Donkeys dei due “innesti”Friulani, Morgan Fumagalli, e federico Sindici. Presente per onore di firma, anche se infortunato (in via di guarigione), Edoardo Pratesi.

PRINCIPIANTI

Pista sovraffollata al Pala Aramini in Via della maratona.

Il Martedì e il Giovedì, dalle 17.00 alle 18.00, in occasione dei corsi principianti per bambini di Pattinaggio in Linea, e Pattinaggio Artistico.

Sono ripresi anche i corsi principianti per adulti, il Venerdì sera dalla 21.00 alle 22.00

Il Vicepresidente, e Direttore Sportivo, Paolo Errico:

Il “Progetto Skating”, avviato nel 2014, attraverso un lavoro capillare nelle Scuole, la presenza in forze alle varie feste dello Sport, sta gradualmente portando risultati esaltanti.

I ragazzi vengono a provare al Pala Aramini, e grazie all’ottimo lavoro degli allenatori, si divertono moltissimo, qualunque specialità scelgano di praticare. Automaticamente si è innescata una reazione a catena, attraverso il passaparola, tra compagni di scuola, parenti, e amici, e in questa stagione stiamo vedendo un vero e proprio “boom”di tesserati, distribuiti fra le tre specialità.

Possiamo contare su uno staff davvero eccellente, e piano piano, si sta vedendo nascere anche una nuova generazione di genitori collaboratori, e dirigenti, che sono indispensabili per gestire una Società in crescita esponenziale.

C’è ancora da lavorare tanto: Abbiamo già avuto vari incontri con l’Assessore allo Sport Biuzzi, per trovare nuovi spazi e modi, per ampliare la disponibilità di impianti per il pattinaggio, e qualcosa si sta muovendo, rispetto all’immobilismo degli anni precedenti.

Speriamo di veder nascere qualcosa di concreto in un futuro prossimo, per non rischiare di perdere atleti per le carenze di spazio.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: