PATTINAGGIO CORSA: OTTIMO AVVIO PER I CIUCHINI VOLANTI NELLA STAGIONE INDOOR

La stagione “indoor” 2015 dei Ciuchini Volanti, e degli “aspiranti” Ciuchini, è iniziata nel migliore dei modi:

Gli atleti dell’Hockey Empoli sono scesi in pista negli ultimi due fine settimana, durante i quali si sono svolti i “Giochi di Società UISP”, a Siena, e il Campionato Nazionale Indoor UISP, in terra Romagnola, a Forlì.

Il primo evento riguardava principalmente i “mini atleti”, che nelle rispettive Società militano nei Corsi di Avviamento, seppure siano aperti anche agli agonisti più esperti, che non disdegnano cimentarsi in giochi, percorsi di destrezza, anche se con la assoluta priorità del gioco di squadra.

Proprio in questa categoria, i Ciuchini Volanti hanno brillato, conquistando un ottimo terzo posto dietro “Mens Sana” Siena, e “La Fenice” di Sarteano.

Questa la formazione dei Ciuchini Biancoazzurri:

Matteo Nencioni, Sara Pozzolini, Siria Cecchi, Leonardo Giusti, Alessandro Peccianti, Fabio Serraglini, Aurora Zippo, Tommaso Chiavacci, Gabriele Cioni, Dario Giorgetti, Francesco Poggiolini, Giulia Gazzarrini, e Diego Serraglini.

In occasione del Campionato Nazionale Indoor UISP, ha invece brillato, nella categoria Primavera, Il Biancoazzurro Edoardo Venturini, che dominando la gara dei 1000 metri, ha conquistato, il titolo Nazionale UISP.

Lo stesso Venturini, aveva fatto ben sperare anche nella gara precedente, per il titolo Sprint, dove comunque conquistava l’argento.

Nella categoria Ragazzi, si è distinta ottimamente anche la nostra Sara Toccafondi, conquistando due secondi posti, nello Sprint, e nei 1000 metri, dopo aver a lungo guidato in testa la gara.

Occupata gran parte del podio da atleti Biancoazzurri, nella categoria “Piccoli Azzurri”, con Nicola Morelli, e Fabio Serraglini, rispettivamente sul primo e secondo gradino.

Fabio Serraglini, a fine gara dei 600 metri, ha commentato la sua gara con grande lucidità: “Ho controllato quasi l’intera gara, per consentire al mio compagno Nicola Morelli di restare tranquillo al primo posto, mentre nell’ultimo giro ho dato tutto, per conquistare il secondo posto”.

Ottimo Nicola Morelli, che ha confermato un’altra volta le sue grandi qualità.

Anche gli altri componenti della squadra empolese si sono ben comportati, con Mirco Puccinelli che ha conquistato un quinto e un sesto posto nella categoria Primavera, settimo e nono posto, nella stessa categoria per Matteo Nencioni, sesto e undicesimo nella categoria “Piccoli Azzurri” Edoardo Cavarretta, ottavo e dodicesimo Matteo Margiotta, tredicesimo e nono Gabriele Vagnoli, e infine nella categoria Allievi, due noni posti per Alessia Costagli.

Il complesso di questi ottimi risultati dei Flying Donkeys Corsa, ha permesso alla squadra di conquistare il 5° posto nella classifica per Società del Campionato Nazionale UISP.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: