Pattinaggio Corsa, Hockey Empoli, Un’ Ottima prestazione di Squadra…

Ormai ai due terzi della stagione rotellistica del Pattinaggio Corsa, si è concluso il Trofeo Internazionale delle Tre Piste, valevole come tappe del Challenge Centro Italia, e i nostri ciuchini volanti del gruppo Pattinaggio Corsa del Hockey Empoli hanno fatto incetta di podi.

Hanno dato lustro a queste gare ben 500 atleti da tutta Italia e mezza Europa, considerando i sodalizi intervenuti da nazioni quali Francia, Olanda,e Germania.

Le gare si sono svolte il 7 agosto a San Benedetto del Tronto (Marche) con il 30° MEETING CITTÀ DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO, sul percorso stradale sede del Campionato del Mondo del 2010.

L’ 8 agosto la carovana si è spostata a Martinsicuro (Abruzzo) dove invece i roller sono scesi in pista piana e sopraelevata, per disputare il 24° TROFEO MEMORIAL DOMENICO BOSICA .

Per finire, il 9 agosto a Civitanova Marche sempre in pista per il 18° TROFEO CITTA’ DI CIVITANOVA.

Bellissime le manifestazioni sportive, con i colori variopinti dei body degli atleti, gli urli della tifoseria, una ottima organizzazione, bellissime coppe, ma anche il gran caldo dove il sole ha fatto da cornice nelle tre giornate, mettendo a dura prova tutti gli atleti che non si sono fatti scoraggiare, nonostante i numerosi turni di qualificazione, prima di poter accedere alla finale;

In tutte e tre le giornate di gara, i nostri ciuchini volanti si sono piazzati sempre a podio, con MORELLI NICOLA, PECCIANTI ALESSANDRO, NENCIONI MATTEO, VENTURINI EDOARDO e a seguire, ma poco sotto al podio, SERRAGLINI FABIO e PUCCINELLI MIRCO, mentre la “scheggia”, al suo esordio in gare così importanti, VAGNOLI GABRIELE, con grande soddisfazione, ha raggiunto la finale nella gara sprint di Civitanova Marche, piazzandosi quindi al sesto posto.

Dobbiamo fare un elogio a questi sette mini-atleti, perché hanno dovuto non solo sopportare un caldo asfissiante, ma sono stati bravi anche quando hanno dovuto confrontarsi con atleti più scorretti, dimostrando un ottimo comportamento.

Ad esempio, l’atleta VENTURINI EDOARDO quando si vedeva penalizzato nella semifinale della gare sulla distanza dei 1200 metri, dove un avversario nella curva ad un giro dall’arrivo lo ha spinto quasi a farlo cadere.

EDOARDO non si è dato per perso e si è rimesso subito in gioco, conquistando lo stesso l’accesso alla finale, dove infine di è aggiudicato un ottimo Argento.

Un elogio a tutti i genitori che hanno sostenuto la squadra senza mai abbassare la guardia, dividendosi i compiti.

Montaggio gazebo, rifocillamento con frutta e acqua, meccanici per cambio ruote a tempo di record, infermieri, supporto psicologico ad allenatori e atleti…..facendo così che tutto filasse liscio e così è stato.

Questi tre giorni non sono solo da ricordare per gli ottimi risultati, ma anche per la strepitosa collaborazione da parte di tutti…!!!

Ma non ci scordiamo che alla fine dei tre giorni la somma dei bei risultati che hanno conquistato i nostri ciuchini volanti hanno portato la società HOCKEY EMPOLI sul podio piazzando la Squadra al SECONDO POSTO…passando avanti a società più “anziane” e ben più blasonate….!!!! e allora GRAZIE RAGAZZI…!!! GRAZIE GENITORI….da parte dei tecnici MORELLI MARCELLO, IASIELLO DANILO, CASTELLI LAURA.

Ricordiamo i prossimi eventi clou della stagione che vedranno scendere in pista i ciuchini volanti:

13 Settembre a Cesenatico l’ultima tappa del Challenge Centro Italia e la Finale dei Circuiti dove si incontreranno i tre circuiti del pattinaggio italiano (Challenge Centro Italia, Circuito Nord Ovest e Grand Prix Giovani) in programma il 17 e 18 ottobre a Salsomaggiore (località in attesa di conferma!)…

e allora…piccola pausa per tirare il fiato e poi di nuovo in pista per volare sempre più in alto!


  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: