Inizia la stagione 2015 dei “ciuchini empolesi” con ottimi risultati…

Ottimo risultato per i Ciuchini Empolesi del Pattinaggio Corsa dell’Hockey Empoli che dopo la brillante prestazione ottenuta ad inizio Febbraio sul parquet di Norcia, quando si sono piazzati al quinto posto, al trofeo Nazionale di San Valentino.

  1. La prima tappa del circuito CCI vede la la squadra salire sul podio in occasione del Campionato Regionale Indoor, disputatosi Domenica 22 Febbraio sul rettangolo di parquet del Palazzetto di Campiglia Marittima.


Continua così la preparazione degli “atletini” seguiti dai tecnici Castelli Laura, Morelli Marcello e Iasiello Danilo che, di settimana in settimana, vede crescere il livello tecnico della compagine Biancoazzurra e che li vedrà schierati al via al primo appuntamento casalingo per il Campionato Provinciale su Strada, in programma a Empoli il 15 Marzo prossimo sul percorso in asfalto di fronte all’ ingresso principale del Pala Aramini, attrezzato di tutto punto per la speciale occasione.

L’appuntamento è veramente speciale, visto che si tratta della prima gara di Campionato Provinciale organizzato sul suolo Empolese, direttamente dai responsabili e dai genitori del Settore Corsa dei Flying Donkeys Empoli.


Questi i risultati del Campionato Regionale Indoor:
Margiotta Matteo cat. G1 1 giro Destrezza 8° m 600 linea 4°
Vagnoli Gabriele cat. G1 1 giro Destrezza 3° m 600 linea 7°
Morelli Nicola cat. G2 1 giro Destrezza 1° m 800 linea 1°
Peccianti Alessandro cat. G2 1 giro Destrezza 2° m 800 linea 3°
Nencioni Matteo cat. E1 1 giro Destrezza 1° m 1000 linea 1°
Casangeli Luca cat. E2 1 giro Destrezza 9° m 1200 linea 8°
Puccinelli Mirco cat. E2 1 giro Destrezza 6° m 1200 linea 7°
Venturini Edoardo cat. E2 1 giro Destrezza 1° m 1200 linea 1°

ANCHE GLI UNDER 16 HOCKEY IN GRANDE SPOLVERO.

Sempre Domenica 22 Febbraio, sulla pista di Pattinaggio del Pala Aramini,si è svolta la 5a giornata di Campionato Hockey under 16 Emilia-Toscana,che ha visto prevalere nettamente i Biancoazzurri sui pari età della Libertas Forlì, con il punteggio di 9 a 2.

Subito dopo, i Ciuchini Volanti Under 16, affrontavano i Lions Arezzo, battendoli dopo una partita avvincente e spettacolare, per 3 a 2.

La squadra, quasi al completo (assente solo l’under 14 Matteo Marconi a causa di un malanno di stagione), ha visto uscire, purtroppo, un altro Under 14, Francesco Lauriola, per infortunio, dopo uno scontro di gioco violento, che gli ha causato una forte distorsione alla caviglia. Per fortuna, le radiografie hanno escluso fratture, ma il giocatore dovrà restare inattivo per almeno una settimana, costringendolo, purtroppo, a rinunciare al prossimo incontro Under 14, previsto Domenica prossima, 1° Marzo.

Vista la loro bella prestazione, i giocatori meritano di essere menzionati tutti, iniziando con i Portieri, Francesco Taddei, e Giammarco Benozzi.

I giocatori di movimento:

Matteo Giffoni, Francesco Lauriola, Leonardo Petralli, Stefano Leopardi, Kevin Ciattaglia, Giorgio Cecchi, Edoardo Pratesi, Leonardo Michi, Samuele Ulivieri.

Per una volta,molto soddisfatto Coach Stefano Carboncini, soprattutto per la ottima prestazione di squadra, che ha fatto la differenza.

L’allenatore, quest’anno è chiamato ad un lavoro molto impegnativo, guidando ben tre compagini, la squadra Under 14, la appena menzionata Under 16, e la Under 18 Elite, l’impegno più difficile, perché a carattere Nazionale, con trasferte lunghe, verso località come Asiago, Monleale, Treviso, Cittadella, Padova, e così via, dovendo affrontare le squadre più forti a carattere Nazionale.

capitan michi

La risposta dei ragazzi, dopo alti e bassi, nelle ultime gare è stata veramente positiva, grazie anche ad un richiamo da parte dell’allenatore verso il senso di responsabilità di ognuno.

Il risultato è confortante, visto che, oltre all’impegno degli atleti in campo, si è vista anche la presenza degli Under 18, che sono venuti a sostenere i loro compagni di squadra più piccoli.

Unico assente, più che giustificato, il Capitano Matteo Carboncini, chiamato a Padova per militare nella Under 20 della Polisportiva Molinese.

pratesi in azione

La squadra Toscana, ha battuto il Padova per 4 a 3, e Monleale per 9 a 1, e guida la Regular Season con 27 punti, sulla seconda, Padova, a ben 8 punti di distanza, con 19.

Il giovane Capitano della Under 18 Biancoazzurra, ha raggiunto un livello tecnico tale (nonostante sia un ‘99), da portare il selezionatore della Nazionale Under 20, ad invitarlo a partecipare ai raduni, indossando la maglia Azzurra.

Un altro segnale positivo, che conferma la scelta azzeccata della Società Hockey Empoli, di completa dedizione ai settori giovanili.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: