CIAK, SI GIRA, INIZIA IL CAMPIONATO UNDER 18 ELITE

Empoli, 13/11/2014

E adesso si fa sul serio,

i ragazzi di coach Carboncini esordiscono in una nuova categoria, la Under 18 Elite, che è qualcosa di molto diverso rispetto agli altri Campionati Giovanili, molto più interessante e intrigante, ma molto più impegnativo.

saluto finale in una partita under 16

Questo Campionato, al suo secondo anno tra i Campionati FIHP, insieme a quello Under 20, è a carattere NAZIONALE, questo per far fare esperienza ai ragazzi un po più grandi, facendo affrontare squadre in tutta Italia, come un Campionato Senior di Serie A.

Il tutto, per far risparmiare Società e Famiglie, si svolge a concentramenti, per limitare i costi delle trasferte, visto che le squadre devono attraversare l’Italia in lungo e in largo.

La prima giornata, Domenica 16 Novembre, si svolge su tre concentramenti, uno a Empoli, uno ad Asiago, e uno a Cittadella(PD).

Ad Empoli si incontreranno i Toscani, con Modena, e Monleale (TO), mentre ad Asiago si incontreranno Asiago, Padova, Montorio, e Torino.

Infine a Cittadella si incontreranno Cittadella, Treviso, e Buja.

Ad Empoli, la squadra locale si incontrerà alle 11.00 con il Modena, alle 13.00 si incontreranno Monleale e Modena, e alle 15.00, sarà di scena di nuovo Empoli, contro Monleale.

Sarà un esordio difficile per i ragazzi di Coach Carboncini, dal risultato incerto, ma la scelta Societaria, molto impegnativa, è stata di far fare esperienza ai ragazzi, che con la loro attività in questa categoria hanno modo anche di mettersi in vista di fronte ai selezionatori della nazionale.

E’ anche per questo motivo, che alcune Società, tra cui Arezzo, Forte dei marmi, Molina di Quosa, e Civitavecchia (forse anche altre Società laziali), hanno concesso in prestito alcuni loro giocatori, per fare esperienza in questa categoria, con i colori Biancocelesti.

Da ricordare, che il capitano della squadra, Matteo carboncini, quest’anno ha esordito con la maglia Azzurra, dando il suo apporto alle 2 vittorie contro i pari età della Svizzera, nell’ambito del Trofeo Delle Regioni.

Per dare risalto all’importanza che FIHP da a questo Campionato, basta fare i nomi degli arbitri, Liotta e Faragona, che sono esperti arbitri di serie A.

Piccoli Flying Donkeys crescono, e il passaggio dai tranquilli Campionati zonali all’impegnativo Campionato nazionale non sarà facile.

Quindi, dovranno avere tutto il sostegno possibile dai loro tifosi!

Inizio primo incontro, Domenica 16 Novembre alle 11.00 presso il Pala Aramini, ad Empoli.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









1 Utente In linea

google
Ricerca interna: