BEN 14 ATLETI DELL’HOCKEY EMPOLI SELEZIONATI PER RAPPRESENTARE LA TOSCANA AL TROFEO DELLE REGIONI HOCKEY

Empoli, 22/10/2014

L’Hockey Empoli non ha fatto l’en plain, ma quasi.

Ben 8 atleti sono stati scelti per rappresentare la Toscana nella selezione Under 14, e 6 per la Under 16.

Si tratta senz’altro di un record, che premia il lavoro fatto dalla Società Empolese sul settore Giovanile negli ultimi anni.

Nel mese di Ottobre, si sono già svolti 3 raduni selettivi, e l’ultimo, che si svolgerà proprio ad Empoli Domenica 26, vedrà convocati soltanto gli atleti scelti dai Responsabili Tecnici Toscani della FIHP.

Per la selezione Under 14, si tratta di Luca Mafucci, già allenatore dei Lions Arezzo, con grande esperienza anche nei massimi Campionati Senior, e per la Under 16, Stefano Carboncini, già allenatore dell’Hockey Empoli, con altrettanta esperienza in Serie A1, e dalla scorsa stagione, oltre a responsabile per la Toscana, anche per la Selezione Nazionale.

La sinergia tra i due selezionatori, fin dalla scorsa stagione, è stata completa, e il risultato è stato un lavoro proficuo, che ha entusiasmato i giovani giocatori, e le famiglie, che hanno collaborato con entusiasmo, (nella maggior parte dei casi), comprendendo a pieno il valore sportivo e assoluto che porta con se l’onere e l’onore di rappresentare la Toscana in una competizione Nazionale.

Il torneo si svolgerà a Forlì il 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre, e le Regioni partecipanti saranno,

Per la Under 14 , Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, e Toscana

Per la Under 16, Veneto, Lazio, Emilia Romagna,Friuli Venezia Giulia, Piemonte, e Toscana.

La Toscana sarà presente con una rappresentativa anche nella Under 20, che vedrà partecipare Veneto, Lazio, Friuli Venezia Giulia, e Lombardia, ovviamente oltre alla Toscana.

Purtroppo, non avendo raggiunto, la Toscana, il numero sufficiente di atleti per partecipare al Torneo Under 18, i migliori giocatori Toscani di questa categoria andranno a rinforzare la Under 20.

Gli atleti di Empoli selezionati sono, per la Under 14,

Pratesi Edoardo, Michi Leonardo, Petralli leonardo, Giffoni Matteo, Marconi Matteo, Leopardi Stefano, Lauriola Francesco, e il portiere Benozzi Giammarco.

Mentre, gli atleti Biancocelesti per la Under 16 sono:

Carboncini Matteo, Amato Sergio, Baldi Giacomo, Francalanci Guido, Cecchi Giorgio, e il portiere Taddei Francesco.

I selezionatori, purtroppo, hanno dovuto lasciare fuori rosa alcuni giocatori, nonostante l’impegno da essi profuso, al pari degli altri.

Comunque, sicuramente avranno occasione di rifarsi nella stagione, visto che siamo vicino all’inizio dei Campionati Nazionali a Squadre, ai quali l’Hockey Empoli parteciperà con ben 3 compagini:

Under 14, Under 16, e Under 18 Elite.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: