LE GIOVANILI DEI FLYING DONKEYS ALLE FINALI NAZIONALI: UNDER 14 6° POSTO, UNDER 16 5° POSTO

Empoli,27/05/2014

Si sono concluse le finali Nazionali Giovanili di Hockey In Line, alle quali hanno partecipato di diritto le due squadre dell’Hockey Empoli, vincendo i campionati Zonali, e le fasi di semifinale.

Sia la under 14, che la Under 16, si sono trovate in due gironi di ferro, (la Under 14 insieme a Padova, Campione d’Italia, e Modena, e la Under 16 insieme a Real Torino, Campione d’Italia, e Padova, Vicecampione), ma si sono ben comportate, pur perdendo le qualificazioni alle finali per i primi posti. Ancora troppo il divario con le prime della classe, per pensare di combattere ai vertici, ma la crescita c’è, e anche se manca ancora qualcosa a livello individuale (soprattutto nella convinzione nei propri mezzi), il gioco di squadra imposto da Coach Carboncini c’è, e si vede.

la under 16 Biancoceleste alza la coppa

La under 14, nella finale per il 5° e 6° posto, è stata battuta di misura dal Verona, mentre la Under 16, sempre nella finale per il 5° e 6° posto, ha battuto ai rigori il Forlì. Due partite molto belle, dove i ragazzi di coach Carboncini hanno mostrato cosa sanno fare.

Il D.S. Paolo Errico:

Queste finali, ben organizzate da Padova e Legnaro, sono state la vera esperienza di Hockey In Line per i nostri ragazzi.

grido di battaglia

In Toscana, sono costantemente al top, e praticamente non hanno avversari, e se il lato positivo è che ciò dimostra che Allenatore e Società stanno lavorando bene, il rovescio della medaglia, è che abituati a dominare, quando si trovano di fronte a squadre che giocano ad un livello superiore, fanno fatica a reagire.

Vorrei trovare una soluzione, per poter mettere più sotto torchio i ragazzi di Empoli, per poter affrontare meglio le squadre più forti, e sarebbe opportuno trovare più resistenza anche nelle fasi di qualificazione.

fonte ghosts padova

Speriamo che le altre Toscane crescano, ma nel frattempo, anche se i costi crescono, sarebbe bene fare qualche partita amichevole contro Padova, Torino, e le altre dominatrici delle finali, anche durante la stagione regolare.

fonte ghosts padova

Comunque, qualche novità ci sarà sicuramente anche a livello federale, per la prossima stagione, e un’altra possibilità consiste nel cercare di coinvolgere, almeno una volta la settimana, negli allenamenti anche la squadra Senior”.

under 14, il portiere benozzi, fonte ghosts padova

Nel frattempo, godiamoci queste posizioni, che nel panorama Nazionale non sono affatto male, considerando che si parla di 30-40 squadre per categoria.

I protagonisti:

Portieri: Francesco Taddei (u16), Giammarco Benozzi (U14 e 16)

I giocatori, Under 16:

Matteo Carboncini, Giacomo Baldi, Guido Francalanci, Matteo Rodio, Giorgio Cecchi, Sergio Amato.

I giocatori Under 14 (e 16)

Matteo Giffoni, Francesco Lauriola, Stefano Leopardi, Edoardo Pratesi, Leonardo Michi, Leonardo Petralli, Matteo Marconi.

Alle fasi zonali hanno partecipato anche:

Samuele Ulivieri, Jacopo Macchione, Alessandro Marilli, e Matteo Magnani.

fonte ghosts padova


Il titolo Under 14, è andato meritatamente a Padova, mentre quello Under 16, dopo una finale combattutissima, tra Padova e Real Torino, è andato a quest’ultimo.

matteo carboncini

under 14, fonte ghosts padova

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: