SEMIFINALE CAMPIONATO HOCKEY UNDER 14: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE DEI FLYING DONKEYS

Empoli, 17/04/2014

Sarà l’eccessiva tensione per la prima gara “nazionale” della stagione, o forse la mancanza di abitudine di giocare a certi ritmi.

Sicuramente l’Invicta Modena, con la sua “Stellina” Arianna Bisi, è una bella squadra, ben organizzata, e soprattutto molto determinata.

I ragazzi di Coach Carboncini mostrano subito di non essere al massimo, troppi errori, scivoloni incomprensibili (sulla pista di casa, casomai doveva essere il Modena a soffrire il fondo), e il risultato è che nei primi 6 minuti di gioco, i Flying Donkeys sono già sotto di 2 goal, con una doppietta di Bergamini (ottimamente assistito da Bisi).

Carboncini chiama Time Out per cercare di riordinare le idee ai suoi, ma poco più di un minuto dopo, (min.7,57), Nalli segna il terzo goal per Modena.

Dopo il terzo goal, i Biancocelesti hanno un accenno di reazione, e riescono a portarsi davanti alla gabbia avversaria più volte, ma le conclusioni sono deboli e imprecise, gioco facile parare, per il portiere Emiliano Del Vollano.

giffoni

Al min. 11,38, Medicina porta a 4 le lunghezze a vantaggio del Modena.

Al min. 13,05, il Biancoceleste Pratesi cerca di involarsi verso la porta Emiliana, e Bisi lo ferma in modo falloso.

L’ottimo arbitro, Pioldi di Como, direttore di gara abituato alle ben più impegnative partite di serie A, spedisce in panca puniti per 2 minuti Bisi, per gancio col bastone, e Empoli, finalmente, sfruttando la superiorità numerica, accorcia le distanze con Lauriola (1 a 4, min.13,05).

Il goal sul finale di primo tempo, ridà un po’ di speranza ai Flying Donkeys, ma Modena, dopo un minuto e mezzo dall’inizio del secondo, ristabilisce le distanze con il terzo goal personale di Bergamini (1 a 5, min.16,33), che porta a 4 il numero di goal personali poco meno di un minuto dopo (1 a 6, min.17,21).

il portiere giammarco benozzi

La resistenza dei Flying Donkeys è sempre più debole, e il Capitano di Modena Arianna Bisi, che fino a quel momento aveva assunto il ruolo di Playmaker, trova più spazio, mettendo fine alle ultime speranze Biancocelesti con una doppietta personale (min. 19.28, 1 a 7, min. 21.33, 1 a 8 quest’ultimo su Power Play, con il Biancoceleste Leopardi in panca puniti).

Al min. 21,58, l’arbitro vede un fallo di bastone di Nalli, e Empoli sfrutta ancora il Power Play, portandosi sul 2 a 8, con Capitan Giffoni.

Prima del termine, Modena va in porta altre due volte, con Bisi (tripletta per lei, oltre a numerosi assist), e Medicina (doppietta), per un risultato finale di 10 a 2 per il Modena.

francesco lauriola

Adesso Coach Carboncini avrà molto da lavorare, per ritrovare la sua squadra, soprattutto per ritirare su il morale dei giocatori, che erano abituati, nella fase zonale Toscana, a vincere quasi sempre, e spesso con ampi divari.

Ma le semifinali, e le finali Nazionali, sono un’altra cosa, anche se siamo sicuri che i Flying Donkeys possono fare molto meglio di quello che si è visto a Empoli Domenica, opponendo più resistenza al pur forte Modena.

Gara 2 verrà giocata Domenica 4 Maggio a Modena, ma prima ci sarà la trasferta della Under 16 a Padova, per gara 1 semifinale di categoria, Giovedì 1° Maggio.

Anche questa sarà una trasferta difficile, visto che la squadra Veneta è anch’essa molto forte, e ben organizzata.

Il regolamento giovanile FIHP prevede, che le 4 vincitrici delle Semifinali andranno direttamente alle finali, mentre le 4 perdenti, si affronteranno fra di loro, per stabilire le ultime 2 squadre che parteciperanno alle finali.

Infine, un cenno al bellissimo “Terzo Tempo” tra Empoli, e Modena, con un pranzo collettivo organizzato dalle Mamme dei Flying Donkeys, che stavolta si sono davvero superate nella preparazione di un pranzo coi fiocchi per tutti.

Inutile ripetere, che da questo punto di vista, l’Hockey si distingue positivamente rispetto alla maggior parte degli altri sport!

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: