PROMOZIONE HOCKEY IN LINE

Empoli, 03/07/2013

Hanno preso inizio i primi di Giugno, e proseguiranno per tutto il mese di Luglio, le mattinate dedicate alla promozione dell’Hockey, in collaborazione con i Campi Estivi UISP.

Suddivisi in gruppi fra i 20 e 30 ragazzi, presso il Pala Aramini di Empoli, tutti hanno potuto conoscere, e provare a praticare lo sport dell’Hockey, ormai sempre più popolare, e meno sconosciuto sul nostro territorio.

Il Capitano della squadra di Serie A1 dei Flying Donkeys Empoli, e aiuto allenatore del Settore Giovanile della Società, Alessio Sani, in collaborazione col Direttore Sportivo Paolo Errico, inizia le sue lezioni mostrando l’attrezzatura utilizzata dai giocatori di Hockey.

ALESSIO SANI IN AZIONE NELLA PARTITA DI CAMPIONATO DI SERIE A1 2013 EMPOLI-ASIAGO

Successivamente, i ragazzi iniziano a prendere confidenza con il bastone da Hockey, senza pattini, e con una pallina al posto del disco, per ovvii motivi di sicurezza, per poi giocare una vera e propria partitella.

Il grande entusiasmo mostrato da tutti, mostra l’entusiasmo che suscita fin dall’inizio il nostro Sport, e molti ragazzi hanno chiesto si poter provare in pista, utilizzando pattini in linea e disco.

La nuova stagione inizia a Settembre, e qualunque ragazzo, dai 6 ai 20 anni, che abbia voglia di provare, non ha che da presentarsi in pista il martedì, o il giovedì dalle 17.30 alle 20.00, e potrà usufruire di 2 lezioni gratuite.

L’iniziativa, che verrà ripetuta anche con i Centri Estivi della Cooperativa Eskimo, fa parte del programma dello sviluppo del Settore Giovanile dell’Hockey Empoli, che verrà ulteriormente incrementato nella prossima stagione sportiva.

Il programma, articolato, e indirizzato verso tutti i settori dello sport a rotelle, ha visto un primo piccolo contributo dalla Fondazione Chiantibanca, che ha mostrato interesse per lo sviluppo dello sport sul territorio Empoli-Valdelsa.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: