BELLA PRESTAZIONI DEI FLYING DONKEYS-CORSA AI CAMPIONATI PROVINCIALI

Si possono dire conclusi i Campionati Provinciali Pista e Strada dei ragazzi del gruppo Pattinaggio Corsa dell’Hockey Empoli.

Le gare si sono svolte in tre giornate diverse:

Sabato 16, e 23 Marzo, hanno corso le categorie Giovanissimi e Esordienti, e le gare si sono svolte entrambe presso l’impianto della società della Mens Sana di Siena, mentre quelle delle categorie superiori, disputate il 17 Marzo, si sono svolte a Casa Bonello, presso l’impianto della Società Gruppo Pattinaggio San Miniato.

Le gare delle categorie dei più piccoli, sono state fortunate, grazie a due bellissime giornate baciate dal sole , che hanno reso le manifestazioni molto piacevoli,e divertenti.

Come non festeggiare queste due belle giornate con tante medaglie e altrettanti podi…!!

Questi i risultati relativi al settore Corsa dei Flying Donkeys:

Campioni Provinciali strada e pista – MATTEO NENCIONI cat. Giovanissimi 1° anno – VENTURINI EDOARDO cat. Giovanissimi 2 anno – MENICONI MATTEO esordienti 1° anno e gradino di poco più basso, al secondo posto, TOCCAFONDI LORENZO cat. Giovanissimi 2° anno – PUCCINELLI MIRCO cat. Giovanissimi 2° anno specialità Strada, – COLLEBRUSCO AURORA cat. Esordienti 1° anno.

Ma la gara più spettacolare è stata quella corsa da TOCCAFONDI SARA, cat. Esordienti 2° anno. Sara, la più grande del gruppetto, combattendo con tutte le proprie forze è riuscita a battere le 3 atlete della Robur Scandicci, portandosi sul secondo scalino del podio…!!

Purtroppo, la stagione non è stata clemente per le gare dei grandi, che si sono svolte a Casa Bonello, dove la pioggia nel pomeriggio l’ha fatta da padrona.

Per fortuna, nonostante le nuvole minacciose, la mattina il tempo ha retto, permettendo agli atleti di portare a fine il programma gare, che ha visto sui gradini del podio tutti gli atleti dell’Hockey Empoli:

Campioni Provinciali, NICCOLINI FRANCESCO cat. Junior – GRACCI CLIZIA cat. Senior e DURELLI ENRICO cat. Senior.

Invece per il secondo posto, COSTAGLI ALESSIA, cat. Ragazzi 1° anno, specialità 1000 in linea e LUNARDI MARTA cat. Ragazzi 1° anno per la specialità sprint.

Un bel terzo posto per SIMONCINI GINEVRA cat. Allievi, e NICULITA OLGA cat. Senior.

C’è da sottolineare, che queste ultime tre ragazze, ALESSIA, MARTA e GINEVRA quest’anno sono passate di categoria, e si sono trovate a disputare distanze maggiori, rispetto alla scorsa stagione, quindi le loro prestazioni assumono un valore maggiore.

Che dire delle nostre SENIOR …CLIZIA E OLGA… entrambi dopo una lunga assenza dai campi di gara, hanno disputato delle ottime gare..!!! COMPLIMENTI RAGAZZE… continuate a dimostrare il vostro valore in pista!!!

Ora a tutti questi ragazzi affronteranno i Campionati Regionali, dove il livello degli atleti è sicuramente più alto, e il gioco ovviamente si fa più duro.

Ma siamo sicuri, anzi sicurissimi che ce la metteranno tutta…!!!

I coach DANILO IASIELLO E CASTELLI LAURA augurano un grandissimo in bocca al lupo ai loro ragazzi, e a questo augurio si associa anche la Società Hockey Empoli, alla quale questi atleti stanno dando grandi soddisfazioni.

Report Laura Castelli

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: