UNDER 13: GRANDE CRESCITA DELLA SQUADRA CHE HA ESORDITO QUEST’ANNO IN CAMPIONATO

UN PAREGGIO CONTRO AREZZO CHE CONFERMA I PROGRESSI FATTI NEGLI ULTIMI MESI.

Empoli, 25/03/2013

Coach Carboncini può essere molto soddisfatto, dei suoi atleti più piccoli, nel loro Campionato di esordio.

Dopo la netta sconfitta ad Arezzo (7 a 0), la squadra ha seguito un percorso di crescita ammirevole, non solo individualmente, ma soprattutto come gruppo.

Prima le due ampie vittorie contro la Molinese (andata 10 a 1, e ritorno 7 a 1), fino ad arrivare alla gara di questa Domenica contro i Lions Arezzo , la vera controprova per confermare il miglioramento.

I piccoli Biancocelesti mostrano subito una netta crescita nel gioco di squadra, perfettamente coordinati dal Capitano, Leonardo Michi, che ha una capacità di visione di gioco degna di un giocatore ben più esperto.

Nonostante la “taglia” molto inferiore alla maggior parte dei giocatori di Arezzo, i Flying Donkeys si portano subito in attacco, mettendo sotto torchio il bravo portiere dei Lions, Alice Gialli.

A meno di tre minuti dall’inizio, sblocca il risultato Francesco Lauriola, sicuramente uno dei migliori in campo (min. 2,59, 1 a 0).

Ma non sono da meno Matteo Giffoni,  Leonardo Petralli e Stefano Leopardi, molto bravi in fase di costruzione di gioco, anche se non hanno trovato il goal.

I Lions cercano di reagire, ma difficilmente riescono a impensierire il portiere Biancoceleste Giammarco Benozzi, fino al min.11.34, quando la attaccante Aretina più talentuosa, Eleonora Refi, riesce a pareggiare (min. 11.34, 1 a 1).

Pochi secondi dopo, l’arbitro Sani deve punire Mafucci Aurora per un’entrata un po’ troppo energica col bastone (2 min. Min 12.01), e il Power play Biancoceleste, finalizza dopo meno di 30 secondi, con Edoardo Pratesi (min. 12.29, 2 a 1).

Le squadre vanno a riposo, con i Flying Donkeys in vantaggio di un goal.

Nel secondo tempo, dopo un minuto e mezzo, è di nuovo la Leoncina Alice Gialli a segnare, pareggiando per i Gialloneri (min. 16.31, 2 a 2).

francesco lauriola

I piccoli Flying Donkeys non hanno nessuna intenzione di arrendersi, e tra gli altri si fa notare Matteo Marconi, piccolo di statura, ma con una grinta da leone, meritandosi il goal, che è sempre vicino, ma non arriva.

Al min. 18.41, l’arbitro Sani manda in panca puniti Pratesi, per un check in balaustra un po’ troppo energico, ma i Lions non riescono a sfruttare la superiorità numerica.

Al rientro di Pratesi, i Flying Donkeys si buttano ancora all’attacco, ma la porta degli Aretini sembra stregata, molto bravo anche il portiere Giallonero, che non si lascia sorprendere.

matteo marconi all'ingaggio

Alla fine, il pareggio è un risultato più che meritato, e gli Under 13 Biancocelesti, così si classificano al secondo posto della fase Zonale, e andranno agli spareggi con 2 squadre del Veneto, e una di Milano

, per cercare di trovare un posto in semifinale.

Sarà un’impresa ardua, ma comunque un’esperienza importante, per proseguire il percorso di crescita, che questi ragazzi hanno intrapreso nella loro prima vera esperienza agonistica.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: