FLYING DONKEYS UNDER 15: CONTINUA LA SERIE POSITIVA.

Empoli, 18/02/2013

Ancora una vittoria, stavolta ad Arezzo contro i Lions.

carboncini in mezzo a tre avvesrsari

I giovani Biancocelesti, portano a casa un’altra importante affermazione nella fase Zonale Toscana del Campionato di Hockey In Line.

Ancora una volta, a rompere gli indugi è Capitan Matteo Carboncini, (1 a 0, min.1.23), anche se sulla difficile pista,di ben 10 metri più lunga, e 5 più larga di quella di casa, Coach Stefano, ha alternato più spesso le linee per farle rifiatare.

Hanno risposto bene tutti, ed ecco che il raddoppio arriva grazie a Edoardo Pratesi, che nonostante sia un Under 13, sta mostrando sempre più le sue ottime qualità.

ingaggio, con michi e lauriola

Il primo tempo finisce sul 4 a 0 per i Flying donkeys, grazie ad altri 2 goal di Carboncini.

Ma bravi anche Lauriola, Leopardi, Cecchi, e Giacomo Baldi, che impegnano l’ottimo portiere dei Lions, Gialli Alice, che salva più volte la gabbia dei Leoncini di Arezzo, e insieme a Rossi Elena, è chiamata al superlavoro, avendo quest’ultima il compito di arginare le folate offensive di Carboncini.

festa dopo un goal

A inizio secondo tempo, il Capitano segna il quinto goal, (min.8.00, 4 goal personali), e quando ha bisogno di rifiatare un po’, ci pensano Sergio Amato (min.19.36, 6 a 0), e il difensore Giorgio Cecchi (min. 19.44, 7 a 0), ad aumentare il bottino.

Quando la stanchezza si fa sentire, i Lions riescono ad affacciarsi nell’area dei Ciuchini Volanti, ma ci mette una pezza Francesco Taddei, portiere Biancoceleste in forma smagliante.

ingaggio

C’è il tempo per veder andare in porta anche uno dei più piccoli, Matteo Giffoni (2002), che marca il goal numero 8 (min. 29.35).

Positivo il rientro di Leonardo Michi, reduce da una pesante influenza, e ha mancato il goal di poco anche Giammarco Benozzi (2002), che nella under 13 ricopre il ruolo di portiere, ma nella under 15 preferisce fare l’attaccante.

Insuperabile in difesa Matteo Rodio, e bravo anche Stefano Leopardi, che dà una mano dietro, ma ama anche farsi trovare vicino alla porta avversaria.

rossi (arezzo), carboncini, e michi

Lo spettacolo, ad Arezzo, però non è finito, perché subito dopo i più grandicelli, scendono in campo anche i più piccoli, tra le fila di Arezzo anche alcuni bimbetti di soli 6 anni, che mostrano però una grinta degna dei ragazzi più grandi.

andrea caserta all'esordio con i più piccoli

E’anche il momento dell’esordio di Andrea Caserta (2003), che ha iniziato ad impugnare il bastone da Hockey coi Flying Donkeys proprio in questa stagione, e freme dalla voglia di giocare partite “vere”. Arriverà anche il suo momento!

un momento della gara dei più piccoli

Dopo l’esibizione dei più piccoli, tutti a fare merenda, coi dolci,i salati, e le bevande offerte dai Lions Arezzo, ricordando i momenti più belli delle partite, a consolidare ciò che ormai inizia ad assomigliare sempre di più ad un vero e proprio gemellaggio.

Questa settimana saranno impegnati gli Under 13 con la Polisportiva Molinese (in casa Giovedì 21 Febbraio alle 18.30, e in trasferta, a Molina Sabato 23 Febbraio, alle 17.30), mentre gli Under 15, ospiteranno i pari età del Massa, Domenica 2 Marzo, al Pala Aramini di Empoli.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: