OTTIMO ESORDIO DEGLI ATLETI DELLA CORSA DEI FLYING DONKEYS EMPOLI, A CAMPIGLIA MARITTIMA

Empoli, 18/02/2013

La stagione agonistica 2013 dei Ciuchini Volanti del gruppo Corsa, Domenica 17 febbraio 2013 ha preso il volo….!!!

Si sono svolti a Campiglia Marittima i Campionati Regionali Indoor organizzati dalla F.I.H.P.

La squadra è partita all’alba…. assonnati ma ben motivati, appena arrivati, gli atleti si sono subitomessi i pattini ai piedi, qualcuno con un pò di timore, visto che era alla sua prima gara in assoluto.

MATTEO NENCIONI SUL PODIO

La gara di apertura, è stata quella di NENCIONI MATTEO (categoria Giovanissimi), primo anno di agonismo, e che dire, gli tremavano le gambe, e i suoi occhi erano lucidi, ma Matteo ha conquistato un bellissimo secondo posto nel giro cronometrato.

Ma il ragazzo ha strabiliato tutti nella sua seconda gara, con il “percorso di destrezza”, conquistando il TITOLO REGIONALE….!!! e bravo Matteo.

Nella gara dei Giovanissimi secondo anno, si è messo in evidenza VENTURINI EDOARDO, con un ottimo 4° posto, sfiorando il podio per un soffio!

Un altrettanto buon 8° posto, di TOCCAFONDI LORENZO e un 13° posto di PUCCINELLI MIRCO nonostante l’emozione, visto che anche lui era alla sua sua prima gara, hanno completato il risultato degli atleti Biancocelesti.

Soprattutto Mirco, quando è sceso in pista per la seconda specialità, il “Percorso di Destrezza” , ha subito mostrato tutte le sue qualità, vincendo la sua batteria!

Ed ora arriviamo alla categoria Esordienti, dove si è presentato per il primo anno in gara MENICONI MATTEO… anch’egli alla sua prima esperienza e che dire, bravissimo, si è distinto con un ottimo 7° posto in entrambe le specialità…!!

Per il secondo anno degli Esordienti , si è cimentata TOCCAFONDI SARA… che risentiva ancora dei postumi di una lunga e debilitante influenza, ma è stata altrettanto brava….!!!

Sara ha stretto i denti, e ha portato a termine la sua gara, conquistando un buon 10 posto…ma la giovane atleta ha dimostrato di avere la stoffa per fare molto, molto meglio!

I CIUCHINI VOLANTI IN GARA

Gli allenatori, Danilo Iasiello, e Laura Castelli, si sono mostrati molto soddisfatti per la prova d’esordio dei loro atleti, e pensano già al prossimo appuntamento, che sarà a Siena, il 16 Marzo.

Quindi, dato che ormai il ghiaccio è rotto, Danilo e Laura, si aspettano grandi risultati dai loro ragazzi,visto l’impegno che mostrano negli allenamenti sia in pista, che in palestra.

Report, Laura Castelli

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









3 utenti In linea

google
Ricerca interna: