DIFFICILE ESORDIO PER LA NUOVA UNDER 13

Empoli, 28/01/2013

Ha pagato cara l’inesperienza, la nuova Under 13 dei Flying Donkeys.

Il passaggio di categoria (da Under 13, a under 15), di molti atleti, ha costretto Coach Carboncini a cominciare da capo, con la categoria di esordio all’agonismo dell’Hockey in Line.

Eppure, soprattutto nel primo tempo, i piccoli Flying Donkeys hanno mostrato un ottimo gioco, soprattutto di squadra, schiacciando gli avversari nella loro metà campo, e costringendo il bravo portiere Aretino Alice Gialli al superlavoro.

Purtroppo, la scarsa precisione, e forza nel tiro, hanno impedito ai Biancocelesti di finalizzare la loro supremazia, pagando caro il calo fisico nel finale di partita.

La squadra Aretina, composta per nove decimi da ragazze, ha fatto valere la maggiore esperienza, e stazza fisica, (in questa fascia di età, le femmine sono generalmente più alte dei maschi), colpendoli con veloci azioni in contropiede

Ottimo comunque l’esordio dei più piccoli, come Matteo Marconi (2002), Leonardo Petralli (2002), Matteo Giffoni(2002), Stefano Leopardi (2002), e Francesco Lauriola (2002), che non hanno mostrato nessun timore nel confronto con ragazze alte 20cm più di loro, ma da ammirare anche Capitan Michi, che nonostante la giovane età (2001), ha tenuto il campo senza uscire quasi mai, per infondere più sicurezza ai suoi compagni, mettendo a disposizione la sua esperienza, insieme all’altro giocatore un po’ più “grandicello”, Edoardo Pratesi (2001).

Abbracciato da tutti, a fine partita, anche Giammarco Benozzi (2002),che ha esordito come portiere (l’esperto Francesco Taddei è passato Under 15), per la sua bellissima prestazione davanti alla gabbia, nonostante la poca esperienza (generalmente gioca in attacco).

Tra le fila dell’Arezzo, ha fatto la differenza Elena Rossi (2000), che ha fatto valere la sua esperienza nella categoria superiore, con ben 4 goal, quasi tutti su contropiede.

Brava comunque anche il portiere Gialli Alice (2001), che ha spazzato via tutti i tiri dei Flying Donkeys.

Risultato finale, 7 a 0 per i Lions Arezzo, ma i piccoli Flying Donkeys faranno tesoro dell’esperienza di questa gara d’esordio, e hanno dimostrato di avere la stoffa per rifarsi nella gara di ritorno, in casa,sul più familiare campo 20×40, Sabato 9 Marzo.

A fine partita, tutti insieme a fare merenda al buffet offerto dalle mamme dei ragazzi di Arezzo, usanza che sta diventando sempre più comune, nelle gare giovanili di Hockey In Line, dove c’è giustamente la competizione, ma alla base, ci deve sempre essere il divertimento, e l’amicizia.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: