TROFEO DELLE REGIONI, ALLA TOSCANA DUE CATEGORIE SU TRE

Domenica 23 Marzo si è concluso il Trofeo delle Regioni

Il torneo, ottimamente organizzato ad Asiago dalla Società locale, ha visto la partecipazione di 5 Regioni, in 3 Categorie.

La categoria U15, ha visto incontrarsi, Veneto, Friuli, e Emilia, che si sono classificati nell’ordine, mentre nell’Under 17, e l’Under 20, oltre alle Regioni già menzionate, erano presenti anche Friuli Venezia Giulia e Toscana.

La Toscana si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia nell’Under 17, davanti a Veneto, Friuli, e Emilia Romagna, mentre ha vinto per differenza reti, davanti al Veneto, anche la categoria Under 20.

Tra i giocatori, molti erano provenienti dalla Polisportiva Molinese, ma anche da Massa, Arezzo ed Empoli, con qualche innesto proveniente dal Lazio.

Si è ottimamente distinto l’Empolese Mirco Giorgetta (‘94), che ha potuto mettere in campo una parte della sua esperienza da titolare nell’ultimo Campionato di Serie A1, giocando in attacco spesso a fianco dell’Aretino Massimiliano Cuseri.

IL GIOVANE ATLETA EMPOLESE MIRCO GIORGETTA

L’ottimo risultato nel Tdr, dev’essere un punto di partenza per proseguire la crescita dell’Hockey In Line in Toscana, soprattutto perché, il nostro sport, come tutti gli sport “minori”, risente in modo pesante della crisi economica, che rende sempre più difficile reperire le risorse economiche per le Società Sportive.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









4 utenti In linea

google
Ricerca interna: